Mobile suit gundam iron-blooded orphans urdr-hunt: trailer e anteprima del anime

annuncio di Mobile Suit Gundam: Iron-Blooded Orphans Urdr-Hunt
È stato rilasciato il primo trailer e l’immagine principale per Mobile Suit Gundam: Iron-Blooded Orphans Urdr-Hunt – Path of the Little Challenger, in vista della sua premiere cinematografica prevista per il 31 ottobre 2025 in Giappone. Questo film speciale rappresenta la prima adattazione in formato anime del gioco mobile Urdr-Hunt, accompagnato da un nuovo cortometraggio intitolato “Makuai no Kusabi” (Kusabi dell’Interludio).
trama e sviluppo del cortometraggio
Il corto “Makuai no Kusabi” presenterà i personaggi già noti Mikazuki Augus e Orga Itsuka, ambientandosi tra la prima e la seconda stagione della serie televisiva originale. La narrazione seguirà l’ascesa della reputazione di Tekkadan nella Outer Sphere, dopo aver completato la missione di scorta a Kudelia Aina Bernstein. Con l’espansione dell’organizzazione, Orga si troverà a dover affrontare nuove responsabilità come leader, costringendo il gruppo ad attuare un piano autonomo.
personale creativo coinvolto
Il cortometraggio sarà realizzato dallo staff originale, comprendente:
- Tatsuyuki Nagai – Direttore
- Mari Okada – Sceneggiatrice
- Michinori Chiba – Designer dei personaggi, basato sui design originali di Yu Ito
- Naohiro Washio e Kanetake Ebikawa – Design meccanico
- Masaru Yokoyama – Musica
- Sunrise – Produzione dell’animazione
dettagli sul cast vocale confermato
I membri del cast vocale confermati includono:
- Kengo Kawanishi – Mikazuki Augus
- Yoshimasa Hosoya – Orga Itsuka
dettagli sulla vendita dei biglietti e distribuzione internazionale
I biglietti anticipati (MoviTicket) per questo doppio spettacolo saranno disponibili in Giappone a partire dall’8 agosto 2025. È prevista anche una distribuzione in Nord America, con ulteriori dettagli che verranno annunciati successivamente.