Milky subway: il cast di yukari tamura per l’anime galattico limited express

Contenuti dell'articolo

Il nuovo anime intitolato Milky☆Subway: The Galactic Limited Express, diretto da Yōhei Kameyama, si prepara a debuttare il 3 luglio 2025. Questo progetto rappresenta un seguito del precedente cortometraggio CG Milky☆Highway. Recentemente, è stata annunciata la partecipazione di Yukari Tamura, che interpreterà il ruolo di Minami Minase, una celebre idol.

Dettagli sulla trama di Milky☆Subway

La storia segue le avventure di due personaggi dotati di superpoteri, Chiharu e Makina, che vengono arrestati per violazione delle leggi sul traffico spaziale. Insieme ad un gruppo eterogeneo di altri malcapitati, sono costretti a svolgere lavori socialmente utili a bordo del treno interplanetario chiamato Milky☆Subway. Le cose prendono una piega inaspettata quando il treno decolla improvvisamente nello spazio profondo, dando vita a situazioni caotiche e divertenti.

I membri del cast principale

Kameyama non solo dirige, ma scrive e produce anche questo sequel, occupandosi personalmente della maggior parte degli aspetti tecnici come design dei personaggi e animazione. I principali attori vocali includono:

  • Anna Nagase nel ruolo di Makina;
  • Hisako Kanemoto come Akane;
  • Mikako Komatsu nel ruolo di Ryōko;
  • Kōki Uchiyama come Kurt;
  • Makoto Koichi nel ruolo di Kanata;
  • Yoshitaka Yamaya come Max.

Lancio e distribuzione dell’anime

L’anime sarà trasmesso sul canale Tokyo MX alle ore 21:54 JST e sarà disponibile in streaming su YouTube. Saranno inoltre rilasciate versioni doppiate in diverse lingue tra cui inglese, spagnolo, francese e russo.

Canzone principale e precedenti opere del regista

La canzone principale dell’anime è intitolata “Gingakei Made Tonde Ike!” (Fly to the Galaxy!) , un brano iconico del 1977 interpretato dal gruppo musicale Candies. Kameyama ha precedentemente realizzato il cortometraggio originale Milky☆Highway, che ha ottenuto oltre sei milioni di visualizzazioni complessive.

L’originale corto vedeva le voci di Mizuki Fumitsuki per Chiharu e Kana Kobayashi per Makina.