Madoka magica: il spettacolare video di apertura del gioco exedra

Il nuovo gioco mobile e PC, Magia Exedra, legato al popolare anime Puella Magi Madoka Magica, ha recentemente svelato il video di apertura animato realizzato da SHAFT. Questa presentazione è stata mostrata durante l’AnimeJapan 2025, anticipando la data di uscita del gioco fissata per il 27 marzo 2025 su piattaforme iOS, Android e Steam. Inizialmente previsto per il 2024, il lancio è stato posticipato per consentire ulteriori sviluppi.
Colonna sonora e dettagli dell’apertura
Il tema principale del gioco, intitolato “lighthouse”, è stato composto da Yuki Kajiura, già noto per le sue opere nella colonna sonora di Puella Magi Madoka Magica. L’esecuzione della traccia è affidata a FictionJunction feat. LINO LEIA.
Crediti dell’animazione di apertura
I crediti relativi all’animazione iniziale includono:
- Produzione: SHAFT
- Cooperazione alla Produzione: LDH animation
- Cooperazione all’Animazione: PINE JAM
Aspettative dall’AnimeJapan 2025
L’annuncio è avvenuto durante l’AnimeJapan 2025, dove lo stand di Magia Exedra ha presentato:
- La proiezione in anteprima dell’apertura animata prodotta da SHAFT.
- Esemplari promozionali, regali e vendita di merchandise.
- Campagna sui social media con la possibilità di vincere oggetti firmati da Aoi Yuki (Madoka Kaname) e Chiwa Saito (Homura Akemi).
Broadcast pre-lancio speciale
Sarà trasmesso un evento speciale prima del lancio, “Magia Exedra Tsushin #4 – Pre-Release Special,” che andrà in onda il 24 marzo alle ore 20:00 JST. Durante questo evento parteciperanno Akari Komiyama e Ayana Taketatsu per fornire gli ultimi aggiornamenti sul gioco prima della sua uscita.
Sviluppo e caratteristiche del gioco
Magia Exedra, co-sviluppato da PokeLabo e f4samurai, rappresenta una continuazione del precedente titolo mobile, Magia Record, che ha concluso i suoi servizi il 31 luglio 2024. Rispetto al suo predecessore, introduce una nuova trama ed un sistema di gioco innovativo grazie ai contributi creativi di Gekidan Inu Curry (Doroinu).
Mecchaniche e pubblicazione
Mantenendo meccaniche RPG a turni, il nuovo titolo integra anche elementi dalle precedenti adattazioni di Madoka Magica. La pubblicazione è curata da Aniplex e i giocatori di Magia Record avranno la possibilità di collegare i loro dati per ottenere bonus specifici nel gioco.