L’estate in cui hikaru è morto: video di apertura mozzafiato con reunion di vaundy

The Summer Hikaru Died è un’opera che ha recentemente svelato il suo video di apertura, accompagnato dal tema “Reunion” interpretato da Vaundy. La serie è animata dallo Studio CygamesPictures, e il secondo episodio è disponibile su Netflix a partire da oggi.
video di chiusura e dettagli sull’anime
È stato rilasciato anche il video di chiusura, che presenta la canzone finale “you are my monster” realizzata da TOOBOE.
presentazione all’anime expo 2025
L’anime The Summer Hikaru Died ha fatto la sua apparizione all’Anime Expo 2025 nei giorni scorsi. Durante l’evento, si è tenuto un panel con la presenza del creatore del manga Mokumokuren, dell’attore doppiatore Chiaki Kobayashi, e dei produttori Chiaki Kurakane(KADOKAWA) e Manami Kabashima(CyberAgent). In questa occasione, sono stati discussi vari aspetti riguardanti il processo di adattamento, le decisioni di casting e l’approccio unico dell’anime al genere horror psicologico.
cast vocale dell’anime
I membri del cast vocale già annunciati per l’anime includono:
- Shuichiro Umeda nel ruolo di Hikaru Indo
- Chiaki Kobayashi
- Yumiri Hanamori come Asako Yamagishi
- wakana Kowaka
- Chikahiro Kobayashi
sintesi sul manga originale
The Summer Hikaru Died (Hikaru ga Shinda Natsu)
: è una serie manga giapponese scritta e illustrata da Mokumokuren. La pubblicazione è iniziata nel mese di agosto 2021 sulla piattaforma Young Ace Up della Kadokawa Shoten ed è stata raccolta in sei volumi fino al 4 dicembre 2024. Il settimo volume è previsto per il rilascio il 4 luglio 2025.
Nella classifica del Takarajimasha’s Kono Manga ga Sugoi! del 2023, questo manga ha ottenuto il primo posto tra le migliori opere destinate a un pubblico maschile ed è stato nominato anche per il sedicesimo Manga Taisho. Inoltre, la Yen Press ha acquisito i diritti per la pubblicazione in lingua inglese.