Lafcadio hearn: debutto del corto anime kwaidan il 2 ottobre su tsq san-in central tv

Un nuovo progetto televisivo sta per debuttare, combinando animazione e tecnologie AI. “The World of Lafcadio Hearn’s Kwaidan” rappresenta un’interessante iniziativa che esplora il mondo delle storie giapponesi di fantasmi, ispirato alle opere del noto scrittore Patrick Lafcadio Hearn.
il programma e le sue caratteristiche
Il programma, prodotto dallo studio di animazione DLE in collaborazione con il canale TSK San-in Central Television delle prefetture di Shimane e Tottori, andrà in onda a partire dal 2 ottobre. La serie avrà una durata di tre minuti e presenterà due versioni: la “Anime Look Version”, realizzata con uno stile di animazione 2D tradizionale, e la “Live-Action Look Version”, che utilizza rendering fotorealistici per enfatizzare l’elemento horror delle storie.
le storie raccontate
La serie sarà composta da 13 racconti misteriosi e bizzarri provenienti dalla tradizione giapponese. Ogni versione dello show verrà trasmessa in fasce orarie diverse:
- “Anime Look Version”: debutto il 2 ottobre alle 20:54 JST.
- “Live-Action Look Version”: debutto il 3 ottobre alle 24:45 JST (effettivamente il 4 ottobre alle 12:24 JST).
creatori e produzione
Il progetto è diretto da FROGMAN, pseudonimo del nuovo presidente di DLE, Ryō Ono, che si occupa anche della sceneggiatura e del montaggio. Il personaggio principale della navigazione nel programma, chiamato Konkasumi, è stato progettato dall’artista manga Sera Izumi. La produzione è gestita da DLE insieme al nuovo studio OBETA AI STUDIO.
cast vocale e contributi artistici
I doppiatori principali includono:
- Chafūrin
- Miki Itō
la figura di lafcaido hearn
Lafcadio Hearn, noto anche come Koizumi Yakumo, è stato un autore dell’era Meiji che ha avuto un impatto significativo sulla letteratura giapponese riguardante i racconti di fantasmi. Originario della Grecia e dell’Irlanda, Hearn si trasferì in Giappone dopo aver letto una traduzione inglese del Kojiki. Insegnò inglese a Matsue City nella prefettura di Shimane ed ebbe una vita ricca di esperienze culturali.
sviluppo professionale di ryō ono (frogan)
Ryō Ono, sotto il nome d’arte FROGMAN, ha creato gli anime brevi della serie Eagle Talon. È stato nominato presidente di DLE nel giugno 2023, succedendo a Hideo Hoshi. Dal suo ingresso nella compagnia nel 2007 ha ricoperto vari ruoli chiave fino a diventare CCO nel 2021.
Questa nuova serie promette quindi un’interessante fusione tra tradizione narrativa giapponese ed innovazioni tecnologiche contemporanee.