Kurusu Natsume, la VTuber che insegna ai demi-umani, diventa anime a gennaio

annuncio dell’anime basato su “A Misanthrope Teaches a Class for Demi-Humans”
Kadokawa ha recentemente comunicato l’adattamento anime della serie di light novel debuttante di Kurusu Natsume, intitolata A Misanthrope Teaches a Class for Demi-Humans. La premiere è prevista per gennaio 2026. Inoltre, sono stati rilasciati un teaser video promozionale e le informazioni sul cast principale e lo staff.
illustrazioni commemorative
L’illustratore delle light novel, Sai Izumi, insieme all’artista della sua adattazione manga, Atsu Benino, hanno realizzato delle illustrazioni commemorative in occasione dell’annuncio dell’anime.
cast principale dell’anime
Il cast dell’anime comprende i seguenti attori:
- Toshiki Masuda nel ruolo di Rei Hitoma, insegnante presso la Shiranui Private High School, una scuola per demi-umani.
- Sora Amamiya come Kyōka Minazuki, una sirena che desidera diventare umana per poter danzare.
- Saori Ōnishi nei panni di Isaki Ōgami, una ragazza lupo mannaro che aspira a diventare umana per superare la sua esistenza “incompleta”.
- Maria Naganawa come Sui Usami, una ragazza con sembianze da coniglio che desidera diventare umana per ripagare la gentilezza di un umano che l’ha aiutata in passato.
- Rui Tanabe nel ruolo di Tobari Haneda, un uccello Mozu (bull-headed shrike) che vuole diventare umano per poter suonare musica.
dettagli dello staff tecnico
L’anime sarà diretto da Akira Iwanaga, già noto per il suo lavoro in altre serie. Il responsabile dei copioni èKatsuhiko Takayama, mentre il design dei personaggi è affidato aMaiko Okada.
squadra aggiuntiva coinvolta nel progetto:
- Sottodesigners dei personaggi: Hidetsugu Hirayama, Kanako Watanabe, Chika Kojima.
- Direttore artistico: Yoh Fujisawa.
- Cromatista: Chisato Shioda.
sintesi della trama delle light novel
I romanzi raccontano la storia di Rei Hitoma, un misantropo autodichiarato con un passato difficile. Quando accetta un lavoro d’insegnamento in montagna, scopre che la sua classe è composta da demi-umani desiderosi di diventare completamente umani. Tra questi ci sono una sirena, un lupo mannaro e altri esseri straordinari. La narrazione esplora le interazioni tra il docente e i suoi studenti mentre affrontano le loro aspirazioni e sfide personali.