Kinnikuman Perfect Origin: novità e anteprime della nuova stagione anime

Contenuti dell'articolo

È stata ufficialmente annunciata la produzione della terza stagione di Kinnikuman – Perfect Origin Arc, una nuova serie animata dedicata al celebre franchise di Kinnikuman. Questo progetto animato celebra il quarantennale della saga, adattando l’arc del manga noto come “Perfect Origin”.

date di uscita delle stagioni

La prima stagione ha debuttato sugli schermi giapponesi il 7 luglio 2024, preceduta da un episodio 0. La seconda stagione è andata in onda durante la stagione invernale del 2025. In Italia, entrambe le stagioni sono disponibili su Netflix e sul canale tematico Anime Generation di Yamato Video, accessibile tramite Amazon Prime Video.

cast e staff di Kinnikuman

Per ulteriori dettagli riguardanti il cast e lo staff, si rimanda a notizie specifiche dedicate.


nuovo light anime: Potions Will Save Me

In aggiunta, è stato annunciato il light anime intitolato Potions Will Save Me, basato sulla novel di Akira Iwafune. Questo anime debutterà nel prossimo mese di ottobre.

La trama segue Kaede, una giovane studentessa che si risveglia in un mondo fantastico popolato da elfi e draghi. Qui scopre un misterioso libro capace di creare pozioni magiche, utilizzando i materiali raccolti. Questo potere diventa il suo principale mezzo per sopravvivere e cercare un modo per tornare in Giappone.

dettagli sulla produzione

L’anime è diretto da Mikiko Furukawa, con la collaborazione dello studio Imageworks Studio. La direzione del suono è affidata a Yūichi Imaizumi, mentre le musiche sono composte da Inazawa.


altri annunci: Iya na Kao Sarenagara Opantsu Misete Moraitai Returns

È stato anche rivelato l’adattamento dell’opera doujin dal titolo Iya na Kao Sarenagara Opantsu Misete Moraitai Returns, progettato per commemorare i dieci anni dalla sua creazione. L’illustratore originale è conosciuto come 40-hara, con storie che mettono in scena donne affascinanti che mostrano il loro intimo con sguardi provocatori.

La regia è affidata a Saya Fukase, mentre lo studio coinvolto nella produzione è l’UWAN Pictures.


sospensione della produzione: Sono Keisatsukan, Tokidoki Yajū!!

Purtroppo, la produzione dell’adattamento animato del manga intitolato Sono Keisatsukan, Tokidoki Yajū!!, scritto da Sigma Torai, è stata cancellata per motivi non specificati. Il manga racconta le disavventure di Hiyori, una timida impiegata che subisce un incidente e riceve assistenza da un poliziotto presente al momento dell’incidente.

Il manga conta dieci volumi pubblicati digitalmente dall’etichetta LOVEBITES di Ichijinsha ed ha venduto oltre due milioni di copie.

Personaggi principali:
  • Kinnikuman
  • Kaede (Potions Will Save Me)
  • Mikiko Furukawa (regista)
  • Saya Fukase (regista Iya na Kao)
  • Sigma Torai (autore Sono Keisatsukan)