Khara posta la sceneggiatura iniziale del film end of evangelion

Contenuti dell'articolo

rivelazioni su “the end of evangelion”

Recentemente, la compagnia Khara ha condiviso un estratto dal primo abbozzo del film “The End of Evangelion”. Questo documento, postato online il 29 ottobre, include commenti personali di Hideaki Anno, cofondatore e presidente della compagnia. Anno ha rivelato che l’estratto proviene dalla diciottesima pagina della seconda metà del film e ha specificato che si tratta di una bozza preliminare piuttosto che di una sceneggiatura definitiva.

commento di hideaki anno

Anche se Anno aveva in mente un’idea per il finale, non è riuscito a concretizzarla completamente, lasciando così la conclusione del film in uno stato di estrema caoticità. Ha dichiarato: “Avevo un’idea per la fine, ma non sono riuscito a metterla insieme.”

scena chiave dell’estratto

L’estratto descrive un’interazione tra i personaggi principali, Shinji Ikari e Asuka Langley Sohryu. La scena si apre con dialoghi tra due personaggi non identificati, dove uno dice: “Va bene, mamma. Va bene andare da papà,” seguito da frasi come “Puoi vivere per sempre se sei con l’Eva” e “Ma nessuno è qui.”

dettagli drammatici nella narrazione

La narrazione evolve verso Shinji che costruisce delle tombe per coloro che sono morti; La tomba di Asuka risulta danneggiata. Attraverso i dialoghi emerge una frase significativa: “Vivi. Se muori da solo, non ti perdonerò mai.” La scena culmina con Shinji che afferra Asuka al collo mentre quest’ultima lo accarezza dolcemente dicendo: “Non c’è modo che ti lasci uccidermi.”

rilascio teatrale del film

L’estratto è stato pubblicato in concomitanza con la re-release del film nei cinema giapponesi come parte del festival cinematografico “Monthly Eva: Evangelion 30th Movie Fest”, tenutosi dal 24 al 30 ottobre. Inoltre, la serie Rebuild tornerà nelle sale dal 14 novembre fino al 19 febbraio del prossimo anno.

  • Hideaki Anno
  • Shinji Ikari
  • Asuka Langley Sohryu
  • Khara Studio
  • “The End of Evangelion”
  • “Monthly Eva” Film Festival
Scritto da Gennaro Marchesi