Keroro festeggia 20 anni con un film animato

Negli ultimi giorni, Bandai Namco Pictures ha rivelato un video promozionale per il nuovo progetto anime dedicato al ventesimo anniversario del franchise Keroro (Keroro Gunsō). Questo trailer annuncia l’uscita di un film animato previsto per l’estate 2026.
nuova sigla per il ventesimo anniversario
Per celebrare l’anniversario, i cantanti Ano e Soshina reinterpretano la storica sigla dell’anime, “KERO! to MARCH”, creando una nuova versione intitolata “Mata Kaettekita KERO! to MARCH“. Questo brano sarà utilizzato come tema ufficiale della pellicola.
trama del nuovo film animato
Nella storia, una razza aliena minacciosa progetta di invadere la Terra. Mentre gli esseri umani rimangono ignari della minaccia imminente, il primo gruppo di esplorazione è già attivo sul pianeta per raccogliere informazioni necessarie all’invasione. Fortunatamente, alcuni ragazzi scoprono uno di questi alieni. Nonostante venga catturato, continua a tramare contro il pianeta… o almeno così si dice. Il sergente Keroro sembra aver trovato un certo comfort nella vita terrestre e trascorre le sue giornate oziosamente.
dettagli sul cast del film
I cinque doppiatori principali torneranno nei loro ruoli anche in questo lungometraggio:
- Kumiko Watanabe: Keroro Gunsō
- Etsuko Kozakura: Tamama Nitouhei
- Jouji Nakata: Giroro Gochō
- Takehito Koyasu: Kururu Sōchō
- Takeshi Kusao: Doloro Heichō
team creativo dietro il progetto anime
Fumitoshi Oizaki, noto character designer di opere come Keroro, dirigerà l’anime presso Bandai Namco Pictures . La direzione generale e la sceneggiatura saranno affidate a Yūichi Fukuda, mentre Satoshi Koike si occuperà del character design.
aumento delle iniziative promozionali per l’anniversario
A complemento delle celebrazioni per l’anniversario, Ano non solo reinterpreta la sigla storica ma è stata anche nominata ambasciatrice ufficiale della campagna promozionale.
– アニメ『ケロロ軍曹』公式 (@keroro_anime)
July 3, 2025
basi storiche della serie anime keroro
L’acclamata serie anime realizzata da Sunrise , basata sul manga di Mine Yoshizaki , è andata in onda dal 2004 al 2011 con ben 358 episodi e cinque lungometraggi. In Italia, il manga di Keroro è pubblicato da Star Comics , mentre l’anime è stato trasmesso parzialmente sulle reti Mediaset , che ha mandato in onda le prime due stagioni su Italia 1 a partire dall’11 settembre 2006. Con la terza stagione la serie si è spostata su Hiro , dove è stata interrotta dopo il primo episodio della quarta stagione.