Jujutsu kaisen festeggia 5 anni: nuove immagini e cast per il film 0 con gojo e nulla

Il 3 ottobre 2025 segna un’importante ricorrenza per il mondo dell’animazione giapponese, in particolare per la serie “Jujutsu Kaisen”, che celebra il suo quinto anniversario dalla prima messa in onda. In occasione di questo traguardo, è stata rilasciata una nuova illustrazione commemorativa e sono stati condivisi messaggi di congratulazioni da parte del cast e dei musicisti coinvolti nella produzione.
anniversario della serie “jujutsu kaisen”
“Jujutsu Kaisen” è una serie di manga dark fantasy scritta da Gege Akutami, che narra le battaglie tra gli esseri umani e le maledizioni generate dalle loro emozioni negative. La pubblicazione sulla rivista “Weekly Shonen Jump” è iniziata nel marzo del 2018 e si è conclusa nel settembre del 2024 dopo sei anni e mezzo. Le vendite complessive dei volumi hanno superato i cento milioni di copie, inclusi quelli digitali.
traguardi significativi
La prima stagione dell’anime è andata in onda dal ottobre 2020 al marzo 2021, mentre il film d’animazione “Jujutsu Kaisen 0”, uscito a dicembre del 2021, ha registrato un incasso globale di circa 26.5 miliardi di yen. Attualmente, la seconda stagione dell’anime sta andando in onda da luglio a dicembre del 2023, con il rilascio previsto per maggio del 2025 di una compilation cinematografica della storia.
nuova illustrazione commemorativa
In concomitanza con l’anniversario, lo studio MAPPA ha presentato una nuova illustrazione celebrativa della serie. Questa immagine include personaggi iconici come Yuta Okkotsu e Maki Zenin dal film “Jujutsu Kaisen 0”, insieme a figure chiave della seconda stagione come Satoru Gojo e Suguru Geto.
messaggi dai membri del cast
Numerosi membri del cast hanno inviato i loro auguri per l’anniversario:
- Atsuya Kurosawa (voce di Yuji Itadori)
- Youma Uchida (voce di Megumi Fushiguro)
- Masaomi Yamahashi (voce di Nobara Kugisaki)
- Kazuya Nakai (voce di Satoru Gojo)
- Sho Hayami (voce di Suguru Geto)
commenti degli artisti musicali
Anche gli artisti che hanno contribuito alle colonne sonore hanno espresso la loro gioia per il successo della serie:
- Eve (cantante dell’opening della prima stagione)
- ALI (cantante dell’ending della prima stagione)
- Who-ya Extended (cantante dell’opening della seconda stagione)
- Co shu Nie (cantante dell’ending della seconda stagione)