Jujutsu kaisen delude i fan sull’attesa della terza stagione all’anime expo

Contenuti dell'articolo

Jujutsu Kaisen è una delle serie manga shonen più apprezzate a livello globale. Nonostante la conclusione della sua pubblicazione avvenuta l’anno scorso, la serie animata prodotta da MAPPA si prepara a catturare nuovamente l’attenzione dei fan con l’annuncio della terza stagione. Questa nuova fase dell’anime adatterà il popolare arco narrativo del Gioco dell’Abbattimento.

annuncio e aggiornamenti sulla terza stagione

Dopo un’attesa di un anno e mezzo dall’annuncio iniziale, al momento è stata rilasciata solo un’immagine teaser che ritrae Yuji Itadori, presentata durante il Jump Festa 2025. Da quel momento, non sono state fornite ulteriori notizie significative riguardanti la terza stagione.

progetti recenti di MAPPA

Nell’ultimo periodo, lo studio MAPPA ha focalizzato i propri sforzi su un film compilation ispirato all’Arco del passato di Gojo/Arco dell’inventario Nascosto, uscito in Giappone il 30 maggio 2025. Questo film non solo ripercorre gli eventi di quell’arco narrativo, ma introduce anche nuove scene e flashback sui personaggi di Gojo e Geto. La prima stagione della serie animata è stata trasmessa nel 2020, seguita dalla seconda nel 2023; considerando i tempi di produzione precedenti, i fan sperano che la terza stagione possa arrivare già l’anno prossimo.

Anime Expo: attese e sorprese

L’Anime Expo rappresenta la più grande manifestazione annuale dedicata agli anime che si tiene in California da oltre trent’anni. Durante questo evento vengono condivise novità sui progetti futuri e si celebra la cultura pop giapponese attraverso workshop ed altre attività. Nonostante ciò, quest’anno non sono stati mostrati trailer per la terza stagione di Jujutsu Kaisen; Le informazioni sulla produzione fanno ben sperare per un’azione ancor più intensa rispetto alla precedente stagione.

anticipazioni per i fan

Sebbene l’assenza di materiale promozionale possa risultare deludente per i sostenitori della serie, i doppiatori hanno rassicurato sul fatto che l’attesa potrebbe essere breve. Infatti, le registrazioni degli episodi sono già in corso e ci si aspetta almeno un teaser entro quest’anno, probabilmente durante il Jump Festa 2026 previsto a dicembre 2025.

archi narrativi della prossima stagione

La terza stagione dovrebbe coprire gli archi narrativi “Sterminio di Yuji Itadori” e “Preparazione Perfetta“, prima di passare all’arco del “Gioco dell’Abbattimento“.

  • Yuji Itadori
  • Satoru Gojo
  • Suguru Geto
  • Doppiatori presenti all’Anime Expo
  • Membri del cast della serie animata