Joker game anime torna con un spettacolo dopo 7 anni

Contenuti dell'articolo

Marvelous ha recentemente annunciato la produzione di una nuova adattamento teatrale dell’acclamata serie anime spionistica Joker Game, realizzata da Production I.G. Questo nuovo spettacolo rappresenta il terzo adattamento teatrale della saga e si svolgerà a Tokyo dal 21 al 30 novembre.

dettagli sulla produzione

Il regista e sceneggiatore di questo nuovo lavoro sarà Daisuke Nishida, già coinvolto nelle due produzioni precedenti. La notizia ha suscitato grande interesse tra i fan, in attesa di scoprire come verranno reinterpretati i personaggi sul palcoscenico.

il cast e i membri coinvolti

Il cast del nuovo spettacolo include diversi artisti, sebbene non siano ancora stati resi noti i ruoli specifici che interpreteranno. I membri del cast sono:

  • Reo Honda
  • Shinichi Hashimoto
  • Hiroki Kajita
  • Naotake Tsuchiya
  • Kouhei Shiota
  • Jun Noguchi
  • Daiya Hayakawa
  • Jin Aoki
  • Yūsuke Yata
  • Masashi Taniguchi

Tutti gli attori fanno parte per la prima volta di questa franchise, ad eccezione di Masashi Taniguchi, che aveva già interpretato il tenente colonnello Yūki nella precedente messa in scena.

sintesi della trama originale

L’anime Joker Game, basato sull’omonimo romanzo di Kōji Yanagi, è ambientato nel 1937, poco prima dell’inizio della Seconda Guerra Mondiale. La storia segue il tenente colonnello Yūki dell’Esercito Imperiale Giapponese, che fonda l’agenzia D, un’unità d’intelligence militare sotto il suo comando. L’agenzia D recluta agenti al di fuori delle forze armate giapponesi e stabilisce principi operativi innovativi: “Non uccidere, non farsi uccidere, non essere catturati”. Attraverso questa filosofia, Yūki addestra una squadra di agenti per compiere missioni contro potenze sia nazionali che straniere.

audiovisivi e altre opere correlate

L’adattamento anime della serie è stato trasmesso per la prima volta ad aprile 2016 da Production I.G. Le piattaforme come Crunchyroll e Funimation, hanno curato lo streaming della serie durante la sua messa in onda in Giappone. Inoltre, un manga basato sull’anime è stato pubblicato da Manga Garden , concludendosi nel gennaio 2018 dopo cinque volumi.

sulla nascita del romanzo originale e dei suoi seguiti

Kōji Yanagi sottopose il romanzo originale nel 2008, ricevendo premi significativi come il Nihon Suiri Sakka Kyōkai-shō (Premio Mystery Writers of Japan) nel 2009. Successivamente ha pubblicato tre sequel: Double Joker, Paradise Lost e Last Waltz, rispettivamente nel 2009, 2012 e 2015. Attualmente la serie conta oltre un milione di copie vendute.


Sorgenti: sito ufficiale dello spettacolo teatrale Joker Game; Comic Natalie.