Il trionfo di shield hero: quinta stagione dell’anime e gioco globale in arrivo

La serie anime The Rising of The Shield Hero ha recentemente ottenuto l’annuncio di una quinta stagione, accompagnata da un “ultra teaser visual” e un video promozionale. Questo sviluppo è stato reso noto da Kadokawa, che ha anche rivelato il primo progetto di gioco globale per PC e smartphone ispirato all’anime.
nuove informazioni sulla quinta stagione
Il teaser visivo della nuova stagione promette emozioni avvincenti, continuando a seguire le avventure del protagonista Naofumi Iwatani. La quarta stagione dell’anime è stata trasmessa dal 9 luglio su diverse emittenti giapponesi e ha visto la partecipazione di piattaforme come Crunchyroll, che ha offerto lo streaming in contemporanea con la messa in onda.
dettagli sulla produzione
La regia della quarta stagione è stata affidata a Hitoshi Haga, già direttore della terza stagione, mentre il supervisore degli script è stato Keigo Koyanagi. Il design dei personaggi è stato curato da nomi noti come Franziska van Wulfen, Sana Komatsu, e Masahiro Suwa. Inoltre, il compositore della colonna sonora, Kevin Penkin, è tornato per questa nuova fase della serie.
cast e nuovi personaggi
Nella quarta stagione sono stati introdotti nuovi membri del cast:
- Takeo Ōtsuka nel ruolo di Werner
- Jirō Saitō nel ruolo di Jaralis
sommario delle stagioni precedenti
The Rising of The Shield Hero ha debuttato con uno speciale di due ore a gennaio 2019, totalizzando 25 episodi nella sua prima stagione. Le successive stagioni hanno proseguito con successo, con la seconda che ha preso il via nell’aprile 2022 e la terza che si è conclusa ad ottobre 2023.
dettagli sui giochi collegati alla serie
Kadokawa ha anche lanciato diversi progetti videoludici legati all’universo di The Rising of The Shield Hero:
- The Rising of The Shield Hero: Relive The Animation, un gioco RPG per PC lanciato nel 2019 su Steam.
- PICROSS Records of The Shield Hero, un puzzle game per Nintendo Switch previsto per ottobre 2024.
L’interesse attorno alla serie continua a crescere, dimostrando l’affetto dei fan verso le avventure del leggendario Scudo Eroe.