Il manga il diario gastronomico di miss maid diventa un anime nel 2026

annuncio dell’adattamento anime di “The Food Diary of Miss Maid”
Happinet ha reso noto che il manga di Susumu Maeya, intitolato “The Food Diary of Miss Maid”, verrà adattato in una serie televisiva anime prevista per il 2026. La protagonista della storia è la cameriera in stile inglese, Suzume Tachibana, interpretata da Kana Ichinose.
dettagli sulla produzione dell’anime
La serie sarà diretta da Ryousuke Senbo, noto per i suoi lavori in produzioni come Yo-kai Watch!. Il progetto verrà realizzato presso gli studi di animazione EMT Squared e Magic Bus. Le sceneggiature saranno curate da due autori: Natsuko Takahashi, con esperienze in titoli come Anne Shirley, e Saeka Fujimoto, conosciuta per opere come Alice or Alice. Il design dei personaggi sarà affidato a Chiaki Abe, mentre la colonna sonora sarà composta da Katsutoshi Kitagawa.
sinossi del manga
Kodansha USA Publishing pubblica digitalmente la serie in inglese e descrive la trama nel seguente modo:
Che cosa può fare una cameriera quando si ritrova bloccata in Giappone per un anno? Mangiare, naturalmente! Segui le avventure di Suzume Tachibana, apprendista cameriera, mentre esplora una varietà di cibi giapponesi, dai dolci come taiyaki e melon bread agli snack salati come takoyaki e onigiri. Attenzione però: mentre Suzume soddisfa il suo appetito con prelibatezze dopo prelibatezza, potrebbe anche risvegliare il tuo!
informazioni sul manga originale
The Food Diary of Miss Maid, conosciuto anche con il titolo originale giapponese “Maid-san wa Taberu Dake“, ha fatto il suo debutto su Comic Days nel dicembre del 2019 ed è attualmente in corso di serializzazione digitale. Kodansha ha pubblicato il quarto volume compilato del manga nel marzo del 2022, mentre Kodansha USA ha rilasciato lo stesso volume digitalmente nel febbraio del 2023.
- Suzume Tachibana: Kana Ichinose (voce)
- Regia: Ryousuke Senbo
- Soggetti delle sceneggiature: Natsuko Takahashi, Saeka Fujimoto
- Design dei personaggi: Chiaki Abe
- Colonna sonora: Katsutoshi Kitagawa