I libri del mondo alternativo: il teaser dell’anime svela cast, team e debutto di gennaio

novità sull’anime “the other world’s books depend on the bean counter”
Recentemente, Kadokawa ha presentato un nuovo teaser trailer e una visual per l’adattamento anime della serie di light novel scritta da Yatsuki Wakatsu e illustrata da Kikka Ohashi. La produzione, intitolata “The Other World’s Books Depend on the Bean Counter” (Isekai no Sata wa Shachiku Shidai), è attesa per gennaio.
dettagli sulla trama
La storia segue Seiichirō Kondō, un uomo che ha sempre lavorato duramente per quasi trent’anni. Dopo essere stato trasportato in un mondo fantasy tramite un rituale di evocazione, la sua vita prende una piega inaspettata quando incontra Aresh Indrak, il Capitano dei Cavalieri. Questo incontro lo porta a riflettere su cosa desideri realmente dalla vita.
Seiichiro ha sempre fatto la sua parte, giorno dopo giorno. Anche quando si ritrova intrappolato in un mondo fantastico a causa di uno strano rituale di evocazione, continua a perseverare. Solo dopo aver incontrato Aresh realizza che potrebbe volere qualcosa di più dalla vita oltre al lavoro.
cast e staff dell’anime
Il cast dell’anime include diversi attori noti:
- Kent Itō nel ruolo di Seiichirō Kondō
- Tomoaki Maeno nel ruolo di Aresh Indrak
- Seiichirō Yamashita nel ruolo di Norbert
- Hiroki Tōchi nel ruolo di Kamil
team creativo dietro l’opera
L’anime è diretto da Shinji Ishihara presso Studio DEEN, con Yoshiko Nakamura responsabile della composizione della serie. Entrambi hanno già collaborato in precedenti opere del genere boys-love come “Sasaki and Miyano” e “Super Lovers”. Il design dei personaggi è curato da Maki Fujii, mentre la colonna sonora è composta da Megumi Ōhashi.
I diritti per la pubblicazione delle light novel e della loro adattamento manga sono stati acquisiti da Yen Press, che prevede il rilascio in lingua inglese. La serie è stata avviata nel febbraio 2019 e ha raggiunto una diffusione combinata di 1.4 milioni di copie.