Hatsune miku si esibisce ogni giorno nel metaverso di gundam

Contenuti dell'articolo

hatsune miku nel gundam metaverse

Hatsune Miku, l’iconica idol del Vocaloid, sta attualmente tenendo concerti giornalieri all’interno dell’applicazione Gundam Metaverse. Questi eventi musicali sono completamente gratuiti e si svolgono dal 23 aprile al 18 maggio, con appuntamenti fissati alle ore 15:00 e 23:00 (ora giapponese), corrispondenti a le 02:00 e le 10:00 EDT.

repertorio dei concerti

Il programma musicale comprende una selezione di brani emblematici, tra cui:

  • Tobe! Gundam – Tema principale della prima serie Mobile Suit Gundam
  • The Vampire
  • Senbonzakura
  • Flying in the Sky – Dalla serie Mobile Fighter G Gundam
  • The World Is Mine
  • Just Communication – Dalla serie Mobile Suit Gundam Wing

outfit celebrativo per il trentesimo anniversario

Nell’ambito di queste esibizioni, Hatsune Miku indossa un costume ispirato al mobile suit Zero EW di Gundam Wing, in onore del trentesimo anniversario della serie.

collaborazione con il gundam metaverse

Questa non è la prima volta che Hatsune Miku partecipa a eventi legati al Gundam Metaverse; una precedente collaborazione risale a ottobre 2024. L’applicazione è stata annunciata da Bandai Namco Holdings nel febbraio 2022 e ha visto diverse aperture temporanee. La riapertura più recente è avvenuta il 20 aprile e durerà fino al 19 maggio.

dettagli sul progetto gundam metaverse

L’app offre ai visitatori l’opportunità di ammirare la statua a grandezza naturale di Gundam presente presso il Pavilion Next Future durante l’Expo 2025. Inoltre, un video promozionale per questa edizione primaverile del Gundam Metaverse è stato rilasciato dal canale YouTube di Bandai Namco Entertainment il 9 aprile.