Grand blue 3° stagione: tutto ciò che devi sapere

Contenuti dell'articolo

annuncio della terza stagione di Grand Blue

In seguito al finale della seconda stagione, è stata ufficialmente confermata la terza stagione di Grand Blue. È stato rilasciato un teaser visivo che anticipa l’arrivo di nuovi episodi, i quali saranno ambientati per la prima volta all’estero, precisamente a Palau.

informazioni sulla serie Grand Blue

Grand Blue Dreaming, conosciuto semplicemente come Grand Blue, è una serie manga giapponese scritta da Kenji Inoue e illustrata da Kimitake Yoshioka. La pubblicazione è iniziata nel mese di aprile del 2014 sulla rivista Good! Afternoon di Kodansha. La prima serie anime è stata animata dallo studio Zero-G, trasmessa dal luglio al settembre del 2018. Inoltre, esiste anche un film live-action uscito nell’agosto del 2020.

produzione e team creativo

La produzione della seconda stagione è affidata agli studi ZERO-G e Liber, con la direzione, sceneggiatura e direzione audio curate da Shinji Takamatsu. I design dei personaggi sono stati realizzati da Hideoki Kusama, mentre la colonna sonora è stata composta da Yukari Hashimoto.

trama principale della serie

La narrazione ruota attorno a Iori Kitahara, il quale si trasferisce in una cittadina costiera dopo aver completato gli studi in una scuola maschile. Qui inizia a lavorare nel negozio di immersioni dello zio e si avvicina a questo hobby grazie alla compagnia di senpai molto spensierati. La sua vita universitaria sarà caratterizzata da divertimento e follia, creando legami con nuovi amici attraverso le loro avventure eccentriche.

  • Iori Kitahara – protagonista
  • Kenji Inoue – autore del manga
  • Kimitake Yoshioka – illustratore del manga
  • Shinji Takamatsu – regista della serie animata
  • Hideoki Kusama – designer dei personaggi
  • Yukari Hashimoto – compositore della musica
  • Zeri-G – studio d’animazione della prima stagione
  • Liber – studio d’animazione coinvolto nella seconda stagione
Scritto da Gennaro Marchesi