Golden kamuy: debutto dell’arco finale e nuovi film in arrivo

Recentemente è stata annunciata la data di debutto dell’arco finale di Golden Kamuy, un adattamento animato del celebre manga di Satoru Noda. Questo atteso capitolo prenderà il via nel mese di gennaio 2026.
film prologo e trailer
In aggiunta, sono stati presentati due film prologo intitolati Golden Kamuy: Sapporo Beer Kōjō-hen, che usciranno in Giappone il 10 e 31 ottobre. Il trailer rilasciato mostra anche la sigla dei film, dal titolo “Kogane no Kanata”, realizzata da Awich in collaborazione con ALI.
trama e personaggi principali
L’ambientazione della storia si svolge a Hokkaido, la regione più settentrionale del Giappone. Il protagonista, Sugimoto, è un ex soldato che ha partecipato alla guerra russo-giapponese durante l’epoca Meiji. Denominato “l’invincibile Sugimoto”, egli intraprende una corsa all’oro per salvare la moglie di un commilitone deceduto in battaglia. Durante le sue ricerche, scopre indizi riguardanti una riserva d’oro gestita da criminali corrotti. In questo viaggio sarà accompagnato da Asirpa, una giovane ragazza ainu che gli ha salvato la vita durante una tormenta.
sviluppo della trama nei film prologo
I film prologo vedranno i protagonisti dirigersi verso Sapporo per continuare la loro ricerca dell’oro. Qui cercheranno di rintracciare Keiji Ueji, un prigioniero evaso. Contestualmente, Tokishige Usami della Settima Divisione e il maresciallo Mokutarō Kikuta saranno anch’essi a Sapporo per catturare un altro prigioniero responsabile di omicidi di prostitute. La collaborazione tra Sugimoto e Hijikata si rivelerà fondamentale nella caccia al criminale.
- Sugimoto
- Asirpa
- Shiraishi
- Tokishige Usami
- Mokutarō Kikuta
- Toshizō Hijikata
- Keiji Ueji
A livello editoriale, il manga è pubblicato in Italia dalla casa editrice J-POP , mentre l’anime conta quattro stagioni ed è disponibile su piattaforme come Crunchyroll . È stata recentemente annunciata anche l’uscita di un nuovo OAV per Golden Kamuy, prevista per il 17 ottobre , allegato all’edizione limitata del romanzo spin-off intitolato Golden Kamuy: Tsurumi Tokushirō no Shukugan.