Giochi mortali per mangiare: teaser video e cast dell’anime rivelato

anteprima dell’anime “playing death games to put food on the table”
Il nuovo anime tratto dalla serie di light novel “Playing Death Games to Put Food on the Table”, scritta da Yūshi Ukai e illustrata da Nekometal, sta per debuttare. Kadokawa ha recentemente rilasciato un video promozionale “ultra teaser” e una visual che mostrano le prime immagini di questa attesa produzione.
informazioni sul cast e sullo staff
Il personaggio principale, Yuuki, sarà interpretato da Chiyuki Miura. Il team creativo dell’anime è composto da diversi professionisti del settore:
- Concept Art: hewa
- Color Design: Imari Katsuragi
- Art Director: Yoshihiro Nakamura
- Director of Photography: Shinyo Kondō
- Editore: Haruko Kikuchi
- Sound Effects: Kaori Yamada
- Music: Junichi Matsumoto
- Music Production: Nippon Columbia
dettagli sulla trama dell’anime
L’anime è previsto in uscita a gennaio 2026. La storia ruota attorno a Yuuki, che si risveglia in un misterioso maniero indossando un’uniforme da cameriera insieme ad altre cinque ragazze. Scoprono presto che il luogo è pieno di armi letali e trappole mortali, costringendole a partecipare a giochi cruenti per poter fuggire. A differenza delle altre ragazze, Yuuki non è spaventata; infatti, è un’esperta giocatrice di death game che vive dei premi vinti nelle competizioni.
sviluppi editoriali della light novel e manga
Kadokawa ha pubblicato il primo volume della light novel nel novembre del 2022. Questa serie ha ricevuto l’Excellence Award al 18° MF Bunko J Light Novel Newcomer Award ed è stata ben accolta dal pubblico, conquistando il primo posto nella categoria Nuovi Titoli delle classifiche Kono Light Novel ga Sugoi! nel 2024. Inoltre, la serie ha visto l’arrivo di una sua adattazione manga lanciata da Banzai Kotobuki Daienkai su Comp Ace nel aprile del 2023.