Frieren – trailer della seconda stagione: tutto ciò che devi sapere

Durante il panel di Crunchyroll all’Anime Expo, è stato presentato un nuovo trailer per la seconda stagione di Frieren – Oltre la fine del viaggio 2, adattamento dell’omonimo manga scritto da Kanehito Yamada e illustrato da Tsukasa Abe. È stato confermato che sarà Crunchyroll a trasmettere la nuova stagione al di fuori dell’Asia, con una data di uscita prevista per gennaio 2026.
trama della prima stagione di Frieren
La trama della prima stagione ruota attorno a Frieren, una maga parte di un gruppo di eroi che ha sconfitto il re dei demoni. Essendo un’elfa, i dieci anni trascorsi con i compagni rappresentano solo un breve periodo nella sua lunga esistenza. Ora, Frieren si interroga sul significato delle sue memorie e sui sentimenti ad esse associati.
nuovi membri del cast e dello staff per la seconda stagione
Nella seconda stagione, alla regia troviamo Tomoya Kitagawa, che sostituisce Keiichirō Saitō, il quale rimane accreditato come supporto alla regia. L’assistente alla regia è Daiki Harashina. La composizione della serie è affidata a Tomohiro Suzuki, mentre il design dei personaggi sarà curato da:
- Akiko Takase
- Keisuke Kojima
- Yuri Fujinaka
Questi subentrano a Reiko Nagasawa. Il concept art è gestito da Seiko Yoshioka, mentre le musiche sono composte da Evan Call. Anche in questa occasione, l’animazione sarà realizzata dallo studio Madhouse.
dove vedere l’anime e il manga in italiano
La prima stagione dell’anime è attualmente disponibile su Crunchyroll e Netflix, anche con doppiaggio in italiano. Inoltre, il manga è pubblicato in Italia da J-POP Manga.
Personaggi e membri del cast coinvolti:- Kanehito Yamada (autore)
- Tusukasa Abe (illustratore)
- Tomoha Kitagawa (regista)
- Daiaki Harashina (assistente alla regia)
- Tomoahiro Suzuki (series composition)
- Akiho Takase (character designer)
- Kiesuke Kojima (character designer)
- Evan Call (music composer)
- Madhouse (studio d’animazione)
- Sekio Yoshioka (concept artist)