Fine della serie di that time i got reincarnated as a slime dopo 11 anni

Contenuti dell'articolo

conclusione della serie di light novel

La celebre serie di light novelThat Time I Got Reincarnated as a Slime“, scritta da Fuse e illustrata da Mitz Vah, si avvicina alla sua conclusione. Il volume finale, il ventitreesimo, sarà pubblicato il 29 novembre, segnando la fine di oltre undici anni di serializzazione da parte dell’editore Micro Magazine. Questa opera ha raggiunto un’incredibile popolarità, diventando la serie più venduta mai originata da una light novel.

uscita del primo romanzo spin-off

In concomitanza con la conclusione della storia principale, verrà rilasciato lo stesso giorno il primo romanzo spin-off, con Fuse che ne curerà la scrittura attraverso la piattaforma di auto-pubblicazione Shosetsuka ni Narou. Inoltre, il volume finale della storia principale avrà una edizione speciale che includerà illustrazioni aggiuntive, un pannello in acrilico e cartoline commemorative.

progetti futuri per l’anime

Sebbene le light novel stiano per giungere al termine, ci sono piani ambiziosi per l’adattamento anime. È previsto l’arrivo del quarto film, programmato per il 27 febbraio 2026, mentre è attualmente in fase di sviluppo anche la quarta stagione dell’anime.

successo commerciale della serie

That Time I Got Reincarnated as a Slime” si distingue come la franchise di light novel più venduta nella storia, con oltre 45 milioni di copie distribuite. La trama segue le avventure di Satoru Mikami, un trentasettenne insoddisfatto della propria vita che dopo essere deceduto a causa di un rapinatore si risveglia in un mondo fantasy come un mostro slime. Le sue esperienze nel nuovo mondo daranno inizio a eventi destinati a cambiarlo radicalmente.

  • Satoru Mikami
  • Fuse (autore)
  • Mitz Vah (illustratore)
  • Micro Magazine (editore)
  • Kodansha (pubblicazione manga)
  • Yen Press (licenza versione inglese)
  • Studio 8-bit (produzione anime)
Scritto da Gennaro Marchesi