Dragon Ball festeggia 40 anni di avventure indimenticabili

L’attesa per il 40° anniversario di Dragon Ball si fa sempre più intensa, soprattutto dopo la notizia che il celebre franchise shonen non parteciperà al Jump Festa di quest’anno. Nuove emozionanti informazioni sono emerse per i fan. La serie animata, ispirata al manga del maestro Akira Toriyama, si prepara a festeggiare in grande stile con un evento speciale dedicato al futuro della saga.

evento del 40° anniversario di dragon ball

Il grande appuntamento è fissato per il 25 gennaio del prossimo anno presso il Makuhari Messe di Chiba. Durante questa celebrazione, sono previsti due panel distinti condotti dalla doppiatrice Masako Nozawa e dal produttore esecutivo Akio. Questi esperti discuteranno delle prospettive future del franchise. Sebbene le informazioni specifiche sugli annunci rimangano ancora sconosciute, è stato lanciato un sito ufficiale che descrive l’evento come “L’evento ‘Dragon Ball Genkida Matsuri’ celebrerà il culmine del 40° anniversario! Un raduno straordinario di nuovi sviluppi e contenuti inediti!

Attualmente non è confermato se l’evento sarà trasmesso in streaming a livello globale, ma gli aggiornamenti saranno forniti man mano che ci si avvicina alla data dell’evento.

possibili rivelazioni durante l’anniversario

Le possibilità riguardo agli annunci previsti durante questo evento sono molteplici. In primo luogo, Dragon Ball Super ha ancora due archi narrativi principali dal manga da adattare per il piccolo schermo. Questi archi contengono un numero significativo di capitoli e potrebbero offrire anni di storie da raccontare.

Inoltre, c’è la possibilità che venga annunciato un ritorno della serie Dragon Ball Daima, considerando che l’ultima serie ha lasciato aperta la porta a ulteriori sviluppi. L’introduzione di personaggi come Vegeta Super Saiyan 3 e Goku Super Saiyan 4 nella continuità principale potrebbe suggerire una connessione con elementi provenienti da Dragon Ball GT.

Infine, vi è anche la chance che il manga di Dragon Ball Super possa tornare sul palcoscenico dopo un lungo periodo d’assenza a causa della scomparsa del creatore Akira Toriyama. Le strade esplorabili durante questo evento sono quindi numerose e variegate.

personalità presenti all’evento

  • Masako Nozawa
  • Akio
  • Akiyo Toriyama (ipotetico)
  • Diverse figure legate al franchise (da confermare)

I fan possono dunque prepararsi a un gennaio ricco di sorprese e rivelazioni significative per uno dei franchise anime più iconici mai creati.

Scritto da Gennaro Marchesi