Darwin incident: trailer e data di uscita dell’anime da non perdere

La nuova serie anime intitolata The Darwin Incident, ispirata all’omonimo manga di Shun Umezawa, sta per debuttare. Sul sito ufficiale è stato rilasciato un primo video promozionale e una key visual, insieme all’annuncio del cast principale e della data di uscita, fissata per gennaio 2026.
trama di The Darwin Incident
La narrazione ruota attorno a un’organizzazione eco-terrorista chiamata Animal Liberation Alliance (ALA), che riesce a salvare una scimpanzé incinta da un laboratorio di ricerca. Questo evento porta alla nascita di Charlie, un ibrido tra umano e scimpanzé, noto come il primo esemplare di “humanzee”. Quindici anni dopo, i genitori adottivi di Charlie decidono di permettergli i primi contatti con la società, consentendogli di frequentare una scuola superiore. Qui stringerà amicizia con Lucy, una ragazza dotata di grande intelligenza ma solitaria. La sua vita tranquilla viene interrotta quando l’ALA, diventata ancora più radicale nel tempo, cerca di coinvolgerlo nei propri piani terroristici.
personaggi principali del cast
Il cast principale comprende le seguenti voci:
- Atsumi Tanezaki – Charlie;
- Mitsuho Kanbe – Lucy Eldred;
- Akio Ōtsuka – Rivera Feyerabend.
dettagli sulla produzione dell’anime
La regia è affidata a Naokatsu Tsuda, noto per il suo lavoro in Le bizzarre avventure di JoJo: Diamond is Unbreakable, mentre la direzione generale è curata da Katsuichi Nakayama, famoso per il suo contributo in Evangelion: 3.0+1.01: Thrice Upon A Time. La composizione della serie è realizzata da Shinichi Inotsume, mentre il character design è gestito da Shinpei Tomooka. La colonna sonora è composta da Arisa Okehazama, nota per il suo lavoro in Il monologo della Speziale, e da Mariko Horikawa. Infine, la direzione del suono è curata da Yoshikazu Iwanami.
sulla pubblicazione del manga originale
Il manga ha fatto il suo debutto sulla rivista Afternoon edita daKodansha nel 2020 e ha ricevuto riconoscimenti significativi, vincendo la quindicesima edizione deiManga Taisho nel 2022. In Italia è pubblicato dalla casa editriceDynit .
Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork.
