Dark moon: il webtoon di hybe oltre 200 milioni di visualizzazioni nel mondo

Contenuti dell'articolo

successo globale di DARK MOON: THE BLOOD ALTAR

Il webtoon originale di HYBE, DARK MOON: THE BLOOD ALTAR, ha ufficialmente superato i 200 milioni di visualizzazioni a livello mondiale, come annunciato recentemente. Questo straordinario traguardo testimonia l’ampia popolarità della serie, che è disponibile in 10 lingue.

performance nei vari mercati

Secondo NAVER WEBTOON, il webtoon ha ottenuto risultati significativi in diverse regioni. In particolare:

  • 63.6 milioni di visualizzazioni negli Stati Uniti;
  • 36.3 milioni di visualizzazioni nei mercati ispanici;
  • Punto più alto nel genere fantasy per 20 settimane consecutive in Cina;
  • Punto più alto per 10 settimane in Germania.
  • Nella regione nordamericana, ha mantenuto una posizione nella Top 10 dei Sunday Webtoons per 26 settimane consecutive, mentre in Francia per 60 settimane.

dettagli della trama e adattamenti futuri

DARK MOON: THE BLOOD ALTAR, parte di un progetto più ampio creato da HYBE insieme al gruppo K-pop ENHYPEN, narra le vicende di sette personaggi vampiri e una ragazza misteriosa. La storia è accessibile sia come webtoon che come romanzo online. È stata anche annunciata un’adattamento anime previsto per settembre del2024.

sintonia con la musica degli ENHYPEN

L’interazione tra gli ENHYPEN e la serie include contributi musicali originali e riferimenti aDARK MOON. Il brano “CRIMINAL LOVE” (2023), presente nella serie, ha raggiunto la vetta della classifica iTunes in otto paesi.

“Il successo globale di DARK MOON: THE BLOOD ALTAR con oltre 200 milioni di visualizzazioni rappresenta un segno dell’affetto da parte dei nostri lettori. Continueremo a offrire storie avvincenti che trascendono generi e formati.”

novità sul prequel CHILDREN OF VAMFIELD

Aggiuntivamente, HYBE ha comunicato che il capitolo quattro dal prequel intitolatoCHILDREN OF VAMFIELD by DARK MOON, sarà rilasciato il31 agosto.

 

DARK MOON: THE BLOOD ALTAR, inizialmente composto da un totale di70 capitoli dal gennaio
2022 all’agosto
2023, è stato pubblicato in versione cartacea inglese da Yen Press sotto l’impronta Ize Press.

 

Sulla piattaforma WEBTOON è possibile leggere la seguente descrizione della trama:

 

“Benvenuti a Riverfield, dove i ragazzi più popolari di due scuole rivali sono vampiri e licantropi. Quando una nuova studentessa misteriosa, Sooha, si trasferisce a Riverfield, i rivali si sentono inspiegabilmente attratti da lei. Man mano che orribili incidenti iniziano a scuotere la città, i passati dimenticati dei ragazzi cominciano lentamente a svelarsi… e il loro mondo viene capovolto.”

 

sintesi delle personalità coinvolte nel progetto:

 

     
  • HYBE;
  •  

  • ENHYPEN;
  •  

  • Yen Press; strong > li >
     
  • NAVER WEBTOON; strong > li >