Dandadan: momo in pericolo nell’onsen con i uomini della famiglia kitou

La seconda stagione dell’anime estivo “Dandadan” si appresta a debuttare con il suo tredicesimo episodio, intitolato “La leggenda del grande serpente”, che andrà in onda a partire dal 3 luglio 2025. Questo anime, tratto dall’omonimo manga di Ryū Yoshinobu, ha già conquistato un vasto pubblico grazie alla sua trama avvincente e ai personaggi ben sviluppati.
dandadan: trama e dettagli della serie
“Dandadan” è una storia che mescola elementi di occultismo, battaglie e gioventù, seguendo le avventure di Momo, una ragazza proveniente da una famiglia di medium, e del suo compagno Okarun, un appassionato di fenomeni paranormali. I due protagonisti si trovano coinvolti in eventi soprannaturali che mettono alla prova le loro capacità e il loro legame affettivo.
personaggi principali
Il cast principale include:
- Momo (Ayaise Momo): Voce di Shion Wakayama
- Okarun (Takakura Ken): Voce di Natsuki Hanae
- Sekiko: Voce di Nana Mizuki
- Aira (Shiratori Aira): Voce di Ayane Sakura
- Jiji (Enjoji Jin): Voce di Kaidou Ishikawa
- Manjirou: Voce di Hiroyuki Yoshino
- Turbobabaa: Voce di Mayumi Tanaka
- Dover Demon: Voce di Tomokazu Sugita
- Taro: Voce di Tomokazu Sugita
- Hana: Voce di Fumi Hirano
- Naki Kito: Voce di Mansako Isobe
- Evil Eye (Jyashi): Voce di Mutsumi Tamura
- Chikichita : Voce di Naomi Ozora
dettagli sull’episodio 13: “la leggenda del grande serpente”
Nell’episodio in arrivo, Okarun e Jiji scoprono una stanza segreta ricoperta da talismani. L’atmosfera si intensifica quando un improvviso suono all’interfono li sorprende, portando con sé l’arrivo dei membri della famiglia Kito. Nel frattempo, Momo affronta una situazione critica mentre è attaccata dai membri maschili della stessa famiglia.
orari e trasmissione dell’episodio
L’episodio sarà trasmesso il giovedì alle ore 0:26 su MBS/TBS all’interno del blocco “Super Animeism TURBO”, garantendo così la visione simultanea su scala nazionale.
staff tecnico della serie animata
L’equipe creativa comprende:
- Regista: Fuga Yamashiro e Abel Gongora
- Sviluppo della serie e sceneggiatura: Koji Seko
- Musica: Kensuke Ushio
sintesi finale sulla musica dell’anime
I temi musicali sono stati curati dalla band AiNA the End per l’apertura dal titolo “Kakumei Douchuu” e WurtS per la chiusura con “Douka Shiteru”. Questi brani contribuiscono ad amplificare l’atmosfera unica delle avventure narrate nel corso della serie.