Classifica anime giapponesi in tv, 25-31 agosto

risultati delle trasmissioni televisive in giappone

Le recenti trasmissioni di film e serie animate in Giappone hanno registrato un notevole interesse da parte del pubblico, evidenziando l’appeal dei contenuti offerti. I dati sulle valutazioni di ascolto mostrano come i telespettatori reagiscano a diverse produzioni, con risultati variabili tra i diversi programmi.

film e anime trasmessi

Il film Princess Mononoke, prodotto dallo Studio Ghibli e diretto da Hayao Miyazaki, è stato trasmesso su NTV il 29 agosto alle 21:00, ottenendo un rating del 11.0%. Un altro film, Eiga Oshiri Tantei Saraba Itoshiki Aibō (Oshiri) yo, è andato in onda su NHK-E il 31 agosto alle 15:45, registrando una valutazione dello 0.3%.

L’anime Sing a Bit of Harmony, trasmesso sempre su NHK-E il 30 agosto alle 20:45, ha totalizzato un rating dello 0.5%. Inoltre, l’adattamento live-action del manga horror Karada Sagashi, realizzato da Katsutoshi Murase e Welzard, è andato in onda su TV Tokyo, ottenendo uno score dello 0.3%.

dettagli sulle serie televisive più seguite

Nell’ambito delle serie televisive, la nuova puntata di Anpanman, parte della storica saga di romanzi serializzati di NHK, ha attirato l’attenzione con un rating del 17.1%. Un’altra messa in onda ha raggiunto una valutazione del 17.2%. La serie si ispira alla vita di Takashi Yanase, creatore del manga Anpanman.

dati sui programmi specifici e le loro valutazioni:

  • Sazae-san:
    • Aired on Fuji TV – August 31 – Rating: 5.5%
  • Detective Conan:
    • Aired on NTV – August 30 – Rating: 5.3%
  • Doraemon:
    • Aired on TV Asahi – August 30 – Rating: 2.6%

I dati sopra riportati riflettono le percentuali stimate della popolazione che segue ciascun programma, basate su sondaggi condotti nelle famiglie della regione Kanto in Giappone.


Dati forniti da Video Research (regione Kanto)

Scritto da Gennaro Marchesi