Cielo nell’ultimo film degli anime: nuove clip svelano sorprese

Contenuti dell'articolo

Il nuovo film “The Obsessed”, tratto dal romanzo di Shinji Ishii, sta per debuttare in Giappone. La pellicola musicale ha suscitato grande attesa grazie ai suoi primi clip rilasciati da Bandai Namco Filmworks, che offrono un assaggio delle emozioni e della musica che caratterizzeranno il progetto.

clip del film “the obsessed”

Il primo video mostra Cielo, interpretato da Hayato Kakizawa, mentre esegue la canzone “Snowish”. Questo brano è stato prodotto da atagi, membro degli Awesome City Club. La performance di Cielo promette di essere uno dei punti salienti della colonna sonora del film.

seconda clip: l’incontro tra giuseppe e cielo

Nella seconda clip, si può assistere al momento in cui Giuseppe incontra Cielo per la prima volta e come si prenda cura di lui, imparando persino il linguaggio dei topi. Questo scambio iniziale rappresenta una delle dinamiche centrali della trama.

informazioni sul film

“The Obsessed” sarà proiettato in Giappone a partire dal 7 novembre e sarà presente anche al 38° Tokyo International Film Festival. Il cast include nomi noti dell’industria anime:

  • Hayato Kakizawa nel ruolo di Cielo
  • Masaya Sano nel ruolo di Giuseppe
  • Moka Kamishiraishi nel ruolo di Pechka
  • Takahiro Yamamoto nel ruolo di Boss Twist
  • Shinji Kawada nel ruolo di Boss Salsa
  • Nana Mizuki come madre di Pechka
  • Toshiyuki Morikawa nel ruolo di Dadan

sottolineature musicali e produttive

Sano non solo interpreta Giuseppe ma canta anche le canzoni del film insieme a Kamishiraishi. Inoltre, atagi contribuisce per la prima volta alla colonna sonora con cinque brani originali, incluso il tema principale intitolato “Fanfare”. La direzione è affidata a Wataru Takahashi presso Shinei Animation, con una sceneggiatura scritta da Naoyuki Miura.

trama del romanzo originale

L’opera originale narra le vicende di Giuseppe, noto nella sua città come l'”Uomo Ossessionato”, a causa delle sue passioni passeggere. L’incontro con Pechka cambia radicalmente la sua vita: nonostante i suoi tentativi per avvicinarsi a lei, la tristezza che porta dentro crea un muro tra loro. Con l’aiuto dell’amico topo Cielo, Giuseppe utilizza le sue ossessioni passate per cercare di avvicinarsi a Pechka.

Scritto da Gennaro Marchesi