Chi ruba questo libro ottiene anime

La novel di Nowaki Fukamidori, Whoever Steals This Book, sta per ricevere un adattamento anime. Sono stati rilasciati un teaser trailer, una visual, informazioni sullo staff e la data di uscita prevista nel 2026. Il cast vocale non è ancora stato annunciato.
informazioni sullo staff dell’anime
Il team creativo che si occupa della realizzazione dell’anime comprende professionisti di grande esperienza:
- Regista: Daiki Fukuoka
- Soggetto: Yasuhiro Nakanishi
- Design dei personaggi e Direttore dell’animazione principale: Keiko Kurosawa
- Musica: Michiru Oshima
- Produttore dell’animazione: Yuji Higa Animation
- Studio: Kagokan
- Editore: Kadokawa Animation
dettagli sulla novel e sull’adattamento manga
Kadokawa Shoten ha pubblicato il romanzo nell’ottobre del 2020 e una versione in brossura sotto l’impronta Kadokawa Bunko nel giugno del 2023. È stata anche realizzata un’adattamento manga con illustrazioni di Kakeru Sora, pubblicato sulla rivista Young Ace dal dicembre 2021 al marzo 2023.
sintesi della trama
L’opera racconta la storia di Mifuyu, una studentessa delle superiori discendente da una lunga linea di collezionisti di libri. Circondata da volumi in ogni aspetto della sua vita, Mifuyu vive nella famosa Mikura Hall, una biblioteca situata nel cuore della città. Nonostante ciò, nutre un profondo disprezzo per i libri. Quando un ladro attiva una maledizione antica all’interno della biblioteca, Mifuyu è costretta a recuperare i libri rubati entrando nelle storie che tanto odia. Con l’aiuto del misterioso Mashiro, cercherà di ripristinare la collezione del suo bisnonno e salvare la sua città da un destino magico infausto.
dettagli aggiuntivi sulla pubblicazione internazionale
The title is licensed in English by Yen Press and is described as follows: “Descended from a long line of book collectors…” (continua con la descrizione completa).