Appuntamento con il sequel dell’anime the apothecary diaries dopo la seconda stagione

annuncio del sequel di The Apothecary Diaries
È stato ufficialmente annunciato il sequel dell’anime The Apothecary Diaries, che seguirà immediatamente la conclusione della seconda stagione. L’episodio finale, intitolato “L’Inizio,” è andato in onda il 4 luglio 2025 e rappresenta l’episodio numero 24 della seconda stagione, nonché il 48° complessivo della serie. La visione dell’anime è disponibile su Crunchyroll, oltre che su Netflix in Asia.
caratteristiche del sequel
Il nuovo progetto è stato specificamente definito come un sequel, piuttosto che una terza stagione dell’anime. È stata rilasciata anche una trailer di annuncio, che offre un primo sguardo sulle novità attese.
informazioni sulla serie originale
Natsu Hyuga è l’autore del romanzo leggero The Apothecary Diaries, con illustrazioni a cura di Toko Shino. La pubblicazione avviene tramite Shunfunotomo. La serie ha due adattamenti manga: uno scritto da Itsuki Nanao e illustrato da Nekokurage, e l’altro sia scritto che illustrato da Minoji Kurata.
pubblicazione internazionale
J-Novel Club si occupa della traduzione in inglese del romanzo, mentre la casa editrice Square Enix gestisce la pubblicazione dei manga. La trama segue le avventure di Maomao, una giovane apotecaria venduta come servitrice nel palazzo imperiale. Nonostante il suo status, dimostra un carattere indipendente e finisce per assistere Jinshi, un affascinante funzionario del palazzo.
- Natsu Hyuga – Autore
- Toko Shino – Illustratore
- Itsuki Nanao – Scrittore (manga)
- Nekokurage – Illustratore (manga)
- Minoji Kurata – Scrittore e illustratore (manga)
- J-Novel Club – Editore (novel)
- Square Enix – Editore (manga)