Annunci anime: novità su mercedes and the waning moon e altre serie

Contenuti dell'articolo

Il panorama degli anime si arricchisce con nuove e interessanti produzioni, tra cui spiccano adattamenti di opere letterarie e manga. Tra le novità più attese ci sono titoli come Mercedes and the Waning Moon e I Was Exiled as a Villainess!, entrambi tratti da popolari light novel.

mercedes and the waning moon: trama e dettagli

Mercedes and the Waning Moon: The Dungeoneering Feats of a Discarded Vampire Aristocrat è un adattamento animato della serie di light novel scritta da Firehead. La storia segue Mercedes Grunewald, una giovane vampira nata da un nobile e dalla sua concubina, che lotta per la sopravvivenza della sua famiglia in un contesto difficile. Con la consapevolezza che suo padre potrebbe scegliere un erede diverso da lei, Mercedes intraprende un percorso di allenamento per esplorare dungeon e trovare risorse utili.

informazioni sull’autore e pubblicazione

Firehead ha lanciato la propria opera nel 2018 sul portale Shōsetsuka ni Narō, mentre i volumi sono stati pubblicati da TO Books dal 2021. Il quarto volume è previsto in formato digitale a breve. Esiste anche un adattamento manga illustrato da Pochi Edoya, avviato nel 2021.

I was exiled as a villainess!: trama e dettagli

I Was Exiled as a Villainess! I Am Now a Sister Living the Good life Through a Culinary Reform, basato sulla light novel di Teiru Yuzuhara, presenta Elizabeth, una ragazza ingiustamente accusata di cattiveria. Reincarnatasi in un mondo simile a quello del suo otome game preferito, decide di sfruttare le sue conoscenze passate per vivere serenamente nella nuova vita.

dettagli sulla pubblicazione dell’opera

Yuzuhara ha iniziato la pubblicazione nel 2018 su Shōsetsuka ni Narō, con i due volumi rilasciati nel 2019 dalla casa editrice Kadokawa. L’adattamento manga è stato concluso in undici volumi ed è stato realizzato da Tsumuji Yoshimura.

2200 cat country japan: trama innovativa

2200 Cat Country Japan, tratto dal manga di Rite Nekoha, racconta una realtà futuristica dove i gatti hanno preso il posto degli esseri umani nella società giapponese del 2200. La protagonista, Mugishima, vive avventure surreali insieme al suo gatto Sora.

dettagli sulla pubblicazione del manga originale

Nekoha ha iniziato la serializzazione del proprio lavoro nel 2020, attualmente composto da due volumi.

L’anno 2026 vedrà il debutto dell’animeHOPPECHAN – Mystery of the Sun Kingdom and the Black-Cheek Team , ispirato ad un personaggio originale creato dall’azienda Sun Jewelry em>. La trama ruota attorno alla figura di Ganso Hoppe-chan, che si ritrova coinvolta in eventi straordinari legati alla sua memoria perduta.

  • Rin Kusumi – Ganso Hoppe-chan;
  • Kyōko Kuramochi – Ohana Hoppe-chan;
  • Ayaka Takamura – Star Hoppe-chan;
  • Ran Misato – Megane Hoppe-chan;
  • Ayasa Itō – Heart Hoppe-chan;
  • Neo Tanaka – Tiara Hoppe-chan;
  • Sachi – Hoho Satō.

L’anime sarà diretto da Nabeshige per conto diToon Harbor Works strong>, con design dei personaggi curati da Gurin e Issa Kawaguchi.