Anime midnight heart debutta il 6 gennaio con il video promozionale e canzoni tematiche

Contenuti dell'articolo

Il sito ufficiale dell’anime basato sul manga di Masakuni Igarashi, intitolato Tune In to the Midnight Heart (in giapponese: Mayonaka Heart Tune), ha recentemente svelato dettagli significativi riguardo alla trasmissione. Tra queste, è stata rilasciata la seconda promo, informazioni sulla colonna sonora e l’immagine chiave del progetto, previsto per il debutto il 6 gennaio 2026.

Informazioni sull’anime

L’anime andrà in onda su Kansai TV e su Fuji TV, all’interno del nuovo blocco programmativo “Ka-Anival!!“, ogni martedì alle 23:00 JST. Inoltre, sarà trasmesso anche su BS Asahi, a partire dal 9 gennaio.

Colonna sonora e canzoni tematiche

L’apertura della serie sarà affidata a Suisei Hoshimachi, che interpreterà il brano “Tsuki ni Mukatte Ute” (Attacco verso la Luna). La canzone finale “Koe no Kiseki” (Tracce di Voci) sarà eseguita da Soala. Entrambi i brani sono presentati nel video promozionale.

Cast principale dell’anime

L’anime vanta un cast di talentuosi doppiatori:

  • Momoko Seto: Rikka Inohana
  • Rumi Ōkubo: Nene Himekawa
  • Sayumi Suzushiro: Iko Kirino
  • Miku Itō : Shinobu Uzuki
  • Rikuya Yasuda : Arisu Yamabuki
  • Kana Hanazawa : Lemon Ando

Squadra creativa dell’anime

Dalla regia si occuperà di dirigere Masayuki Takahashi , noto per il suo lavoro in “Butareba: The Story of a Man Turned into a Pig“. Le sceneggiature saranno curate da Yukie Sugawara , mentre i design dei personaggi saranno realizzati da Tomoyuki Shitaya .

Premessa della trama del manga

La storia segue Arisu Yamabuki, un ragazzo che trova conforto nella voce di una conduttrice radiofonica chiamata “Apollo”. Dopo che lei smette di trasmettere senza spiegazioni, Arisu decide di mettersi alla ricerca della misteriosa voce per comunicarle qualcosa di importante. Durante questa ricerca incontra quattro ragazze con sogni simili legati al mondo delle voci.


Scritto da Gennaro Marchesi