Anime di adulti sulla vita dietro il supermercato: annunciata la serie TV dopo 26 anni

annuncio dell’adattamento anime di “supermarket no ura de yami suu futari”
Il manga “Supermarket no Ura de Yami Suu Futari”, attualmente molto popolare sui social media e nelle librerie, è stato ufficialmente annunciato per l’adattamento in serie animata. La trasmissione è prevista per il 2026 sulla rete TBS. In concomitanza con l’annuncio, è stato rivelato anche il logo della serie animata e un’illustrazione celebrativa da parte del suo autore, Jinushi.
informazioni sul manga
La pubblicazione del manga ha avuto inizio il 9 marzo 2022 attraverso Twitter (ora X) dell’autore Jinushi. Il primo episodio ha riscosso un notevole successo, ottenendo oltre 280.000 like. Attualmente, la serie è in corso di pubblicazione nella rivista mensile “Big Gangan”. Ha vinto il primo premio nella categoria Web Manga ai premi “Next Manga Awards” nel 2022 e le vendite dei volumi hanno superato i 2,5 milioni di copie a luglio 2025.
trama principale
Il protagonista, Sasaki, è un uomo di mezza età stanco della vita lavorativa che trova conforto nel fumare sigarette e nell’accoglienza calorosa della commessa Yamada nel suo supermercato preferito. Una notte, alla ricerca di una pausa dalla routine quotidiana, si dirige verso il supermercato ma scopre che Yamada non è presente. Disperato per la mancanza di un luogo dove fumare, incontra una donna eccentricamente vestita di nome Tayama che gli offre la possibilità di fumare in un’area nascosta.
personaggi e dinamiche
Nella storia si sviluppano conversazioni semplici tra Sasaki e Tayama all’interno dell’area fumatori del supermercato, accompagnate da una varietà di personaggi colorati che arricchiscono la narrazione. La complessità delle loro relazioni rende difficile descrivere con una sola parola ciò che li lega; L’attesa per vedere come queste interazioni verranno tradotte nell’adattamento animato cresce costantemente.
dettagli sulla trasmissione
La serie animata “Supermarket no Ura de Yami Suu Futari” sarà trasmessa nel 2026 sulla rete TBS. È possibile seguire ulteriori aggiornamenti tramite il sito ufficiale appena inaugurato.
ospiti e membri del cast
- Sasaki – protagonista maschile
- Tayama – protagonista femminile
- Yamada – commessa del supermercato