Anime autunnale non aspettarti niente da un senpai: la sfida della comunicazione inizia con il protagonista

Contenuti dell'articolo

La nuova serie animata “不器用な先輩。” (Bukiyouna Senpai) debutterà il 2 ottobre 2025, portando sullo schermo una commedia romantica che esplora le dinamiche tra un superiore goffo e un nuovo assunto. Questa produzione si basa sull’omonimo manga di Makoto Kudo, pubblicato su “Young Gangan” di Square Enix, che ha già riscosso un notevole successo con oltre 65.000 copie vendute e più di 300.000 “mi piace” sui social media.

trama della serie

La storia ruota attorno a Azusa Tetsukawa, una dipendente dell’ufficio marketing nota per la sua serietà e competenza lavorativa, ma anche per il suo atteggiamento severo che la rende temuta dai colleghi. La trama inizia quando Azusa viene incaricata di formare il nuovo arrivato Yu Kamekawa, un compito che suscita in lei ansia data la sua difficoltà nelle interazioni sociali.

il primo episodio

Il primo episodio intitolato “ウチが教育係!?” (Uchi ga Kyōiku Gakari!?) mostrerà i tentativi di Azusa nel gestire questa nuova responsabilità mentre cerca di superare le sue insicurezze personali.

informazioni sulla trasmissione

“不器用な先輩。” sarà trasmesso su diversi canali a partire dal 2 ottobre:

  • TOKYO MX: ogni giovedì alle ore 22:00
  • BS Nittere: ogni giovedì alle ore 23:00
  • AT-X: ogni venerdì alle ore 21:30
  • Mie TV: dal 8 ottobre, ogni mercoledì alle ore 24:20

dove guardare online

A partire dalla stessa data del debutto televisivo, la serie sarà disponibile anche su piattaforme di streaming come U-NEXT e Anime Hōdai.

cast e crew della serie

I personaggi principali sono interpretati da:

  • Lynn: Azusa Tetsukawa
  • Sakada Shogo: Yu Kamekawa
  • Ami Maejima: Mio Horita
  • Mitsuki Saiga: Ritsu Kanmachi

staff creativo

La direzione è affidata a Ayumu Kotake, mentre la sceneggiatura è scritta da Mio Inoue. La produzione animata è realizzata dallo studio ELL.

musica della serie

L’apertura del programma è affidata al brano “不器用なI love you” eseguito dagli angela, mentre l’ending sarà “不器用に 君のとなり” cantato da Ami Maejima.

(C)工藤マコト/SQUARE ENIX・不器用な先輩。製作委員会

Scritto da Gennaro Marchesi