Anime くまじろう!ちきゅうをすくえ! e la sua presentazione con 七海ひろき

Contenuti dell'articolo

presentazione dell’animazione “くまじろう!ちきゅうをすくえ! ~熊出没~”

Il film d’animazione “くまじろう!ちきゅうをすくえ! ~熊出没~” ha avuto la sua prima proiezione il 11 ottobre 2025 presso l’Ion Cinema di Itabashi, Tokyo. Questa occasione ha segnato il debutto della versione doppiata in giapponese, presentando i personaggi principali e le voci degli attori coinvolti.

trama del film

La pellicola è un adattamento cinematografico della celebre serie animata “くま出没”, che racconta le avventure di due orsi e dei loro amici. La serie ha raggiunto una popolarità globale, venendo trasmessa in oltre cento paesi e accumulando incassi complessivi superiori ai 150 miliardi di yen. Fino a giugno 2025, il nuovo film aveva già registrato incassi pari a circa 20 miliardi di yen.

personaggi principali

Il protagonista, 熊じろう, è interpretato da 江口拓也, mentre 七海ひろき presta la voce al personaggio alieno アブ. Altri membri del cast includono:

  • 福山潤 nel ruolo di 熊たろう
  • 杉田智和 nel ruolo di 京さん
  • 森川智之 nel ruolo di ミスター・ブル
  • 日笠陽子 nel ruolo di ミセス・ブル

sviluppo della storia

Il racconto segue le disavventure di 熊じろう, un orso che sogna di diventare un eroe ma si trova spesso in situazioni imbarazzanti. Un giorno, un misterioso oggetto volante atterra nella foresta pacifica dove vive. Esplorando questo strano artefatto, 熊じろう acquisisce improvvisamente abilità straordinarie grazie a un potere chiamato “コア”. Questo potere attira l’attenzione di una malvagia organizzazione che mira a catturarlo.

eventi del lancio e partecipazione del pubblico

Nella serata della premiere, oltre cento fan hanno avuto l’opportunità di assistere alla proiezione in anteprima nazionale. Dopo la visione del film, 七海ひろき e gli altri protagonisti hanno partecipato a una sessione Q&A con il pubblico, condividendo aneddoti e dettagli sulla produzione del film.

dettagli sulla distribuzione

“くまじろう!ちきゅうをすくえ! ~熊出没~” sarà disponibile nelle sale cinematografiche giapponesi dal 28 novembre presso circa settanta cinema Ion.

Scritto da Gennaro Marchesi