All you need is kill anime: il trailer svela l’apertura del 9 gennaio in giappone

Contenuti dell'articolo

Il nuovo anime “All You Need Is Kill”, prodotto da Warner Bros. Japan e STUDIO4°C, sta attirando l’attenzione del pubblico grazie alla sua imminente apertura in dieci cinema giapponesi il 9 gennaio. Questo adattamento della light novel di Hiroshi Sakurazaka è stato presentato con un trailer completo e una visualizzazione chiave, che mostrano le potenzialità della serie.

festival e riconoscimenti

L’anime è stato selezionato ufficialmente per partecipare alla “Anima’t Selection” della 58ª edizione del Sitges – International Fantastic Film Festival of Catalonia, che si svolgerà dal 9 al 19 ottobre in Spagna. Inoltre, sono previsti ulteriori proiezioni in festival come:

  • Bucheon International Animation Festival (24-28 ottobre)
  • San Sebastian Fantasy Festival (31 ottobre – 7 novembre)
  • Scotland Loves Anime Festival (6 novembre – 12 dicembre)
  • Leeds International Film Festival (30 ottobre – 16 novembre)
  • Taipei Golden Horse Film Festival (6-23 novembre)

trama e personaggi principali

L’opera narra le vicende di Keiji Kiriya, un soldato che si ritrova intrappolato in un loop temporale durante una guerra contro alieni noti come Mimics. Dopo la sua morte nel primo combattimento, Keiji rivive continuamente lo stesso giorno, cercando di apprendere dai propri errori per sopravvivere più a lungo. L’anime offre una nuova prospettiva sulla storia attraverso gli occhi di Rita Vrataski, un’elite combattente.

cast dell’anime

I protagonisti dell’anime includono:

  • Ai Mikami nel ruolo di Rita
  • Natsuki Hanae nel ruolo di Keiji
  • Kana Hanazawa nel ruolo di Shasta
  • hiccorohee nel ruolo di Raychell
  • mo-junior high school nel ruolo di Yonaval

sviluppo e distribuzione internazionale

Kennichiro Akimoto dirige il progetto presso STUDIO4°C. GKIDS ha acquisito i diritti per la distribuzione dell’anime in diverse regioni tra cui Nord America e Regno Unito. La novel originale è stata pubblicata da Shueisha nel dicembre 2004 e ha ispirato anche una trasposizione cinematografica hollywoodiana intitolata “Edge of Tomorrow”, con Tom Cruise ed Emily Blunt come protagonisti.

dati commerciali del film live-action

“Edge of Tomorrow” ha ottenuto un notevole successo commerciale, incassando oltre $100 milioni negli Stati Uniti , $15 milioni in Giappone , e circa $370 milioni a livello globale .

L’adattamento anime rappresenta quindi non solo un’importante evoluzione della storia originale ma anche un’opportunità per attrarre nuovi spettatori verso questo universo narrativo ricco di azione e suspense.

Scritto da Gennaro Marchesi