Adattamento anime del fantasma dell’opera da LW Entertainment e Qubic Pictures

nuova partnership per l’adattamento anime di “The Phantom of the Opera”
Un’importante collaborazione è stata annunciata da LW Entertainment, precedentemente nota come The Really Useful Group di Andrew Lloyd Webber. Questa iniziativa si inserisce in una serie di progetti cinematografici e televisivi ispirati ai musical di Lloyd Webber.
collaborazione con Qubic Pictures
L’azienda ha stretto un accordo con Qubic Pictures, guidata dal fondatore Justin Leach, co-produttrice esecutiva dell’antologia “Star Wars: Visions” e showrunner delle serie anime “Eden” e “Leviathan”. L’obiettivo della partnership è quello di esplorare le possibilità per un adattamento anime del celebre musical “The Phantom of the Opera”.
un progetto innovativo
“Sono estremamente entusiasta di unire le forze con il talentuoso team di LW Entertainment per dare vita a ‘The Phantom of the Opera’ attraverso l’animazione giapponese. Questo progetto rappresenta un’opportunità unica per combinare la grandezza del teatro musicale con l’arte dell’animazione nipponica – due tradizioni amate che hanno toccato il cuore del pubblico mondiale. Il nostro obiettivo è creare un’esperienza senza tempo ed emotivamente coinvolgente che parli a un pubblico globale e onori l’eredità di questa storia iconica.”
la storia del musical “The Phantom of the Opera”
Il musical ha debuttato nel West End londinese nel 1986 e successivamente a Broadway nel 1988. Racconta la storia di Christine Daaé e del misterioso Fantasma che vive sotto l’Opera di Parigi, basandosi sul romanzo omonimo scritto da Gaston Leroux, pubblicato originariamente tra il 1909 e il 1910. Nel 2010, è stato presentato anche un sequel intitolato “Love Never Dies”.
informazioni su Qubic Pictures e altri progetti
Qubic Pictures, in collaborazione con lo studio d’animazione Studio Orange, ha recentemente lanciato la serie anime“Leviathan”, disponibile esclusivamente su Netflix dal luglio scorso. Inoltre, il primo volume dell’antologia“Star Wars: Visions”, frutto della cooperazione tra Qubic Pictures, Disney e Lucasfilm, ha fatto il suo debutto su Disney+ nel settembre del 2021.
- Lloyd Webber’s The Really Useful Group
- Qubic Pictures
- Justin Leach (Co-executive producer)
- The Phantom of the Opera (Musical)
- Eden (Anime)
- Leviathan (Anime)
- Leroux Gaston (Autore)
- Love Never Dies (Sequel)