谷山紀章 e la magia di おはらい:amicizia e emozioni in ダンダダン 18 episodio

tv anime “dandadan” episodio 18: anticipazioni e dettagli
Il diciottesimo episodio della serie animata “Dandadan”, intitolato “Siamo diventati una famiglia”, è programmato per andare in onda il 7 agosto 2025. Questa serie, basata sul manga di Ryuu Yoshinobu, pubblicato su “Shounen Jump+”, ha raggiunto un notevole successo con oltre 10 milioni di copie vendute. La trama segue le avventure di Momo, una studentessa delle superiori proveniente da una famiglia di mediani, e del suo compagno di classe Okalun, appassionato di occultismo.
trama dell’episodio
Nell’episodio precedente, si era discusso un metodo per invertire la maledizione che coinvolgeva l’uso dell’acqua fredda e calda. Nel nuovo episodio, un piccolo incidente con la salsa di soia provoca danni alla casa di Ayase. Mentre Momo esprime preoccupazione per la situazione precaria della sua abitazione, appare un misterioso gruppo musicale visivo.
il gruppo musicale e i loro obiettivi
Questo gruppo musicale è chiamato HAYASii, il cui cantante è interpretato dal noto doppiatore Kisho Taniyama. Il loro arrivo è motivato dalla volontà di liberare JiJi dalla maledizione che lo affligge. Durante l’episodio viene presentato anche un video musicale legato all’esorcismo.
momenti salienti dell’episodio
- Momo e Okalun cercano soluzioni per affrontare la maledizione.
- L’intervento del gruppo HAYASii porta a momenti comici e tensione crescente.
- I legami tra i personaggi si approfondiscono attraverso le sfide comuni.
informazioni sulla produzione
La prima stagione della serie ha riscosso grande popolarità dal suo debutto nell’autunno del 2024. La seconda stagione vede alla regia Fuga Yamashiro insieme ad Abel Gongora e continua a essere prodotta dallo studio Science SARU.
cast principale
- Momo (Ayase Momo) – Shion Wakayama
- Okalun (Takakura Ken) – Natsuki Hanae
- Sekiko – Nana Mizuki
- Aira (Shiratori Aira) – Ayane Sakura
- JiJi (Enjoji Jin) – Kaidou Ishikawa
musica della serie
L’apertura della serie è affidata al brano “Kakumei Douchuu” cantato da Aina the End, mentre il tema finale è “Douka Shiteru” dei WurtS.