福山潤インタビュー:キングダム嬴政役への情熱と作品の魅力

Contenuti dell'articolo

intervista a福山潤 nel ruolo di嬴政

Recentemente è stata pubblicata un’intervista con福山潤, noto per il suo ruolo di嬴政 nella serie animata『キングダム』. L’intervista, rilasciata a「J:magazine!」, offre uno sguardo approfondito sulle emozioni e le esperienze legate al suo personaggio e alla serie stessa.

la trama di『キングダム』

La serie『キングダム』è basata sul manga di原泰久, attualmente in pubblicazione su「週刊ヤングジャンプ」. Ambientato durante il periodo delle guerre tra stati in Cina, segue le avventure del giovane信 e del futuro imperatore嬴政, entrambi determinati a raggiungere la grandezza. La trasmissione della serie animata è iniziata nel 2012 e attualmente è in onda la sesta stagione dal 4 ottobre 2025.

il percorso artistico di福山潤

福山潤 ha interpretato numerosi personaggi iconici in diverse opere, tra cui:

  • ルルーシュ・ランペルージ in『コードギアス 反逆のルルーシュ』
  • 松野一松 in『おそ松さん』
  • 殺せんせー in『暗殺教室』

speranze e riflessioni su嬴政

Nell’intervista, 福山潤 esprime sorpresa per la longevità della serie. Ricorda che prima dell’audizione si parlava già dell’arrivo imminente di『キングダム』 nel panorama anime. Inoltre, ha condiviso i suoi pensieri sulla recitazione nei drammi storici, sottolineando l’importanza della forza espressiva necessaria per rappresentare figure storiche come嬴政.

la sfida della recitazione storica

L’attore riflette sull’importanza di poter esprimere il peso delle parole dei personaggi storici e sulla sua volontà di affrontare questa sfida anche dopo aver superato i trent’anni. La sua ambizione è quella di riuscire a comunicare l’intensità emotiva richiesta dai dialoghi tipici dei drammi storici.

ospiti e collaborazioni nella serie

Nell’ambito dell’intervista sono emerse anche alcune interazioni significative con altri membri del cast, in particolare con森田成一 che interpreta信. Questi scambi arricchiscono ulteriormente l’esperienza creativa all’interno della produzione.

  • 森田成一

dove vedere『キングダム』

Attualmente,“J:COM STREAM” offre la possibilità di guardare tutti gli episodi della serie『キングダム』in streaming senza limiti.

Scritto da Gennaro Marchesi