炎炎ノ消防隊 参ノ章: il rock travolgente di takamichi nishikawa nella colonna sonora

Il mondo dell’animazione giapponese si prepara a un grande evento con l’arrivo della nuova stagione di “炎炎ノ消防隊” (Fire Force). La serie, che ha riscosso un notevole successo dal suo debutto, svela ora il suo nuovo tema di apertura, “Ignis -イグニス-“, interpretato da Takanori Nishikawa. Questo brano rappresenta una fusione di emozioni e significati, accompagnando la narrazione verso il suo epilogo.
ignis -イグニス-: il nuovo tema di apertura
La canzone “Ignis -イグニス-” è stata scritta appositamente per la seconda parte della terza stagione dell’anime, che debutterà nel gennaio del 2026. Il pezzo è caratterizzato da una sonorità rock intensa e coinvolgente, con testi che esplorano temi di rinascita e speranza, utilizzando il fuoco come metafora centrale. La composizione è opera di Takanori Nishikawa insieme a TOPHAMHAT-KYO e TeddyLoid.
Dettagli sulla trama di “炎炎ノ消防隊”
“炎炎ノ消防隊” è ambientato in un universo dove gli esseri umani possono spontaneamente prendere fuoco, trasformandosi in creature pericolose chiamate “焰ビト”. La storia segue Shinra Kusakabe, un giovane pompiere che aspira a diventare un eroe mentre combatte contro queste minacce e cerca di scoprire i misteri legati al fenomeno.
Informazioni sul lancio della nuova stagione
La seconda parte della terza stagione andrà in onda per la prima volta il 9 gennaio 2026 su MBS/TBS/CBC nella fascia oraria “アニメイズム”, mentre su AT-X sarà disponibile dal 12 gennaio. Dopo le trasmissioni, gli episodi saranno disponibili in esclusiva su Netflix.
commento di Takanori Nishikawa
Nishikawa ha espresso entusiasmo riguardo al progetto: “È un onore contribuire alla colonna sonora mentre ci avviciniamo al culmine della storia. Spero che ‘Ignis -イグニス-‘ possa trasmettere qualcosa di unico e speciale.”
- Takanori Nishikawa
- TOPHAMHAT-KYO
- TeddyLoid
- Shinra Kusakabe (protagonista)
- 焰ビト (creature antagoniste)
