Anime saijakuna boku e il successo kabenuke bug
novità sulla serie “saijakuna boku wa ‘kabenuke bug’ de nariagaru”
Recentemente, il mondo dell’animazione e della narrativa giapponese è stato scosso dall’annuncio di una nuova serie anime basata sulla popolare opera di Nikita Kitagawa. La notizia è stata divulgata tramite un post su X/Twitter in occasione della pubblicazione dell’undicesimo volume del manga.
trama e sviluppo della storia
La narrazione segue le avventure di Henry, un giovane avventuriero considerato debole a causa delle sue scarse abilità. Espulso dal suo gruppo per la sua inefficacia, Henry scopre un glitch che gli consente di utilizzare la sua abilità di “Evasione” per attraversare i muri e ottenere infinite ricompense al primo tentativo. Questo evento segna l’inizio della sua ascesa nel mondo degli avventurieri, permettendogli di potenziare le proprie statistiche e raccogliere oggetti rari.
origine del progetto
Il web novel ha fatto il suo debutto nel febbraio del 2021 sulla piattaforma Shōsetsuka ni Narō. Successivamente, i romanzi leggeri sono stati lanciati nel giugno del 2022, arricchiti da illustrazioni realizzate da Meto Sasame. Il secondo volume è previsto per maggio 2024.
adattamenti manga e anime
L’adattamento manga è stato curato da Yui Hata, iniziando nella rivista Kodansha’s Shōnen Magazine R a partire da luglio del 2022. La pubblicazione della rivista è terminata a gennaio del 2023, con il manga che si è poi trasferito sull’app Magazine Pocket di Kodansha. L’undicesimo volume del manga è stato recentemente pubblicato.
personaggi principali
- Nikita Kitagawa (autore)
- Meto Sasame (illustratore)
- Yui Hata (manga adattatore)
- Henry (protagonista)
- Kodansha (editore)
- Shōnen Magazine R (rivista originale)
- Magazine Pocket (nuova piattaforma)