Ms. incognito: prime impressioni sugli episodi 1 e 2

Contenuti dell'articolo

Il nuovo drama “Ms. Incognito” riporta in auge il tema del matrimonio contratto, presentando una protagonista incognita che si ritrova a vivere un’esistenza da sposa chaebol. Non tutti i membri della sua nuova famiglia sono soddisfatti di questo accordo matrimoniale, e la giovane potrebbe aver firmato un contratto che le cambierà radicalmente la vita.

episodi 1-2: introduzione alla trama

La storia si apre con KIM YOUNG-RAN (Jeon Yeo-bin), una tipica ragazza in difficoltà economiche, costretta a lavorare per salari minimi e a fronteggiare debiti accumulati dalla madre spendacciona e traumi derivanti da un padre violento. Dopo essere stata assunta come guardia del corpo di un presidente chaebol, viene licenziata quasi subito a causa di un passato turbolento. La sua vita sembra prendere una piega negativa, ma grazie alla sua determinazione e onestà, viene riassunta dal PRESIDENTE GA (Moon Sung-geun) per aiutarlo in un piano misterioso.

segreti nella villa del presidente

Nella residenza di Chairman Ga, Young-ran scopre che è già la quinta guardia assunta nell’anno corrente e nota anche l’installazione di telecamere nascoste nella casa. Questi dettagli suscitano interrogativi sulla sicurezza della villa e sull’intenzione del presidente di proteggere i propri segreti.

la famiglia Ga: dinamiche tese

Chairman Ga ha sposato una vedova ricca con due figli, GA SUN-YOUNG (Jang Yoon-ju) e GA SUN-WOO (Lee Chang-min). Dopo la morte della moglie in un incidente stradale, il rapporto tra lui e i suoi figli adottivi è teso; entrambi credono di avere diritto all’eredità materna. Sun-young si dimostra particolarmente astuta nel monitorare ogni mossa del patrigno.

svelamento del passato familiare

Dopo aver condiviso una cena con Young-ran, Chairman Ga rivela dettagli sul suo passato doloroso legato alla figlia biologica YE-RIM. La giovane è morta tragicamente dopo anni trascorsi in orfanotrofio; secondo le parole del presidente, la verità sulla sua morte è ben diversa da quanto riportato.

proposta scioccante: matrimonio contrattuale

Poco dopo queste rivelazioni sconvolgenti, Chairman Ga chiede a Young-ran di sposarlo per attuare il suo piano di vendetta contro i suoi figli adottivi. Il matrimonio comporta obblighi inquietanti, incluso l’impegno a praticare l’eutanasia su di lui quando sarà necessario.

svolte drammatiche e nuovi inizi

Mentre Young-ran inizialmente rifiuta questa proposta macabra, le sue difficoltà finanziarie la costringono ad accettare. Con il deteriorarsi della salute di Chairman Ga, eventi inaspettati si susseguono rapidamente: egli decide infatti di togliersi la vita prima che Young-ran possa adempiere al suo compito.

  • KIM YOUNG-RAN – Jeon Yeo-bin
  • PRESIDENTE GA – Moon Sung-geun
  • GA SUN-YOUNG – Jang Yoon-ju
  • GA SUN-WOO – Lee Chang-min
  • YE-RIM – (figlia biologica)
  • BUTLER CHOI – Kim Jae-hwa
  • LEE DON – Seo Hyun-woo
  • BU SE-MI (alias) – (identità fittizia)
  • JEON DONG-MIN – Jinyoung (cugino)
Scritto da Gennaro Marchesi