Bang si hyuk bloccato dalla polizia e non può lasciare il paese

viaggio vietato per bang si hyuk
Recentemente, è emerso che il presidente di HYBE, Bang Si Hyuk, ha subito un divieto di viaggio durante le indagini in corso relative a presunti reati di trading fraudolento. L’unità per l’investigazione dei crimini finanziari della polizia metropolitana di Seoul ha reso nota questa informazione il 1° ottobre.
imposizione del divieto di viaggio
Il divieto di lasciare il paese è stato attuato immediatamente dopo che Bang Si Hyuk era rientrato da un viaggio d’affari l’11 agosto. Questo provvedimento segue due convocazioni da parte delle forze dell’ordine avvenute il 15 e il 22 settembre, nelle quali l’imprenditore è stato interrogato come sospettato.
indagine sulle violazioni delle leggi mercantili
L’indagine sulla figura di Bang Si Hyuk ha avuto inizio nei mesi estivi, con l’accusa di aver violato la legge sui mercati capitali nel 2019. È stato accusato di aver ingannato gli investitori esistenti affermando falsamente che non ci fossero piani per una quotazione pubblica della società HYBE, inducendoli così a vendere le proprie azioni a una società veicolo creata da un fondo di private equity gestito da dirigenti senior della stessa HYBE.
possibile preparazione per IPO
Le autorità stanno esaminando se HYBE stesse già preparando la propria offerta pubblica iniziale (IPO) al momento delle affermazioni ingannevoli fatte agli investitori. Dopo la quotazione della società, la SPC ha venduto le azioni acquisite e si sostiene che Bang Si Hyuk abbia ricevuto circa il30% dei profitti tramite un accordo predefinito, guadagnando circa190 miliardi di won, equivalenti a$135 milioni.
dichiarazioni ufficiali di hybe
A fronte delle accuse mosse contro Bang Si Hyuk, HYBE ha risposto dichiarando: “Abbiamo rispettato tutte le leggi e i regolamenti pertinenti al momento della quotazione e non ci sono questioni legali.”
- Bang Si Hyuk
- Polezia Metropolitana di Seoul
- Soci del fondo di private equity
- Membri del consiglio direttivo HYBE
- Azienda SPC coinvolta nella vendita delle azioni