City Hunter: il videogioco torna su tutte le piattaforme in italiano

In occasione del quarantesimo anniversario della celebre serie, i publisher Clouded Leopard Entertainment e Red Art Games hanno annunciato il ritorno del gioco di City Hunter, che sarà disponibile a livello globale su tutte le moderne console. La data di lancio è fissata per il 26 febbraio 2026 in formato digitale, accessibile su PlayStation 5, Xbox Series, Nintendo Switch, Nintendo Switch 2 e PC tramite Steam.
caratteristiche del gioco di city hunter
Questa nuova versione si basa sull’originale pubblicato nel 1990 per PC Engine da parte di Sunsoft e presenta una rimasterizzazione che permette ai giocatori di immergersi nuovamente nelle atmosfere tipiche del famoso Ryo Saeba. Il gioco include una trama originale in cui Ryo deve affrontare una multinazionale malvagia le cui trame minacciano la sicurezza globale. Tra le novità, spicca la traduzione in italiano, insieme a quelle in inglese, francese, spagnolo e tedesco. Inoltre, è stata integrata l’iconica traccia “Get Wild” dei TM Network, tema finale della serie animata.
edizioni fisiche disponibili
Il titolo sarà disponibile anche in versione fisica sullo store ufficiale di Red Art Games a partire dal 26 marzo 2026, giorno che coincide con il compleanno di Ryo Saeba. Saranno offerte tre edizioni distinte:
- City Hunter Standard Edition per PlayStation 5 e Nintendo Switch – acquistabile presso tutti i rivenditori.
- City Hunter Deluxe Edition per PlayStation 5 e Nintendo Switch – esclusiva di Red Art Games, limitata a 500 copie per piattaforma.
- City Hunter Collector Edition per PlayStation 5 e Nintendo Switch – esclusiva di Red Art Games; dettagli sul contenuto e numero di copie non ancora rivelati.
preordini delle edizioni fisiche
I preordini per le edizioni fisiche sono stati aperti il 26 settembre. Come già indicato, la versione digitale sarà disponibile dal 26 febbraio, mentre quella fisica arriverà solo su PlayStation 5 e Nintendo Switch dal 26 marzo.
Ospiti coinvolti:- Clouded Leopard Entertainment
- Red Art Games
- Sviluppatori del gioco originale (Sunsoft)
- Tecnici audio (TM Network)