Peacemaker: l’universo parallelo dei nazisti nella stagione 2 secondo james gunn

Contenuti dell'articolo

La seconda stagione di Peacemaker, serie della DC scritta e diretta da James Gunn, è ora disponibile su HBO Max negli Stati Uniti. I primi sei episodi sono stati rilasciati il 21 agosto 2025.

universo parallelo e ispirazioni letterarie

James Gunn ha rivelato che l’idea di un universo alternativo dominato dai nazisti non deriva dai fumetti tradizionali. Infatti, l’autore ha dichiarato:

A dire il vero, non volevo fare ciò che hanno fatto i fumetti. So che esiste Terra-X e anche io la chiamo Terra-X nella serie, ma in realtà volevo omaggiare il romanzo “L’uomo nell’alto castello” di Philip K. Dick, un libro che mi è sempre piaciuto molto.

la complessità del nuovo universo

Nella narrazione, Chris si trova in questo universo dove cerca di ottenere tutto ciò che desidera. Scopre gradualmente che quello che sembra un sogno potrebbe trasformarsi in un incubo:

Tutti pensano che significhi che lì siano tutti nazisti, tutti cattivi, ma nell’episodio successivo scoprirete che le cose non sono così semplici.

cast e personaggi principali

Peacemaker Stagione 2 comprende un cast ricco e variegato:

  • John Cena nel ruolo di Christopher Smith/Peacemaker
  • Danielle Brooks come Leota Adebayo
  • Freddie Stroma nel ruolo di Adrian Chase/Vigilante
  • Chukwudi Iwuji come Clemson Murn
  • Jennifer Holland nel ruolo di Emilia Harcourt
  • Steve Agee come John Economos
  • Robert Patrick nel ruolo di Auggie Smith/White Dragon
  • Annie Chang, Lochlyn Munro, Elizabeth Ludlow e Nhut Le completano il cast.

sintesi della trama della serie

L’official synopsis recita: «Pancake Maker a seguito delle avventure di Christopher Smith alias Peacemaker, un assassino estremista convinto di portare la pace nel mondo… eliminando chiunque ostacoli i suoi piani». La direzione è affidata a James Gunn insieme a Brad Anderson, Jody Hill e Rosemary Rodriguez.

dettagli sulla produzione e sul futuro del franchise DC

Pancake Maker Saison 2 fa parte del Capitolo 1 delDC Universe . L’interesse per i prossimi progetti è crescente tra gli appassionati dei fumetti e delle serie TV.

Scritto da Gennaro Marchesi