Star Wars: Visions, trailer e novità sulla terza stagione

Contenuti dell'articolo

Recentemente, il sito ufficiale del franchise ha presentato un nuovo trailer per Star Wars: Visions Volume 3, una serie antologica composta da nove cortometraggi, ognuno creato da diversi studi di animazione. Questo progetto sarà disponibile su Disney+ a partire dal 29 ottobre.

trailer e anticipazioni della serie

Il trailer, disponibile anche in lingua inglese, offre uno sguardo alle storie che verranno esplorate nella nuova stagione. La serie si distingue per il contributo di alcuni dei migliori talenti del mondo degli anime, portando nuove prospettive all’amato universo di Star Wars.

storie e cast dei cortometraggi

James Waugh, produttore esecutivo della serie, ha confermato che tre delle storyline più apprezzate dalla prima stagione continueranno nella terza: “The Duel”, “The Village Bride”, e “The Ninth Jedi”. Di seguito sono elencati i cortometraggi con le rispettive descrizioni e membri del cast:

  • The Duel: Payback, diretto da Takanobu Mizuno per Kamikaze Douga x Anima.

In questo sequel, Ronin affronta un Jedi corrotto noto come il Gran Maestro.

Cast:
  • Masaki Terasoma
  • Daisuke Namikawa
  • Takako Honda
  • Naomi Kusumi
  • The Lost Ones, diretto da Hitoshi Haga per Kinema Citrus.

Dopo aver assistito dei profughi durante un disastro naturale, F deve confrontarsi con il suo passato quando l’Impero intercetta la nave.

Cast:
  • Asami Seto
  • The Ninth Jedi: Child of Hope, diretto da Kenji Kamiyama per Production I.G.

Kara si imbatte in un’astronave abbandonata mentre è inseguita dai Cacciatori di Jedi.

Cast:
  • Chinatsu Akasaki

novità nel formato della serie antologica

L’antologia si arricchisce con Star Wars: Visions Presents, un nuovo approccio che permetterà di sviluppare storie più lunghe e complesse. Kenji Kamiyama ha espresso l’intenzione di esplorare narrazioni più articolate nell’universo di Star Wars. Il primo progetto sarà uno spin-off di “The Ninth Jedi”, previsto per il 2026.

sintesi sui volumi precedenti

Il primo volume di Star Wars: Visions è stato rilasciato su Disney+ nel settembre 2021, seguito dal secondo volume il 4 maggio 2023. Entrambi i volumi hanno presentato opere realizzate da vari studi d’animazione rinomati a livello mondiale.

Fonti consultate:
Anime News Network
Starwars.com

Scritto da Gennaro Marchesi