Wolf e pergamena: conclusione della serie di romanzi spice & wolf nel tredicesimo libro

uscita dell’ultimo romanzo di Wolf & Parchment
Il 8 novembre segnerà la pubblicazione del 13° e ultimo volume della serie Wolf & Parchment: New Theory Spice & Wolf, un’opera scritta da Isuna Hasekura. Questo romanzo rappresenta uno spin-off della celebre serie Spice and Wolf, che ha riscosso un notevole successo dal suo esordio.
storia e sviluppo della serie
La serie di romanzi è stata avviata nel 2006 con illustrazioni a cura di Jū Ayakura. Dopo una pausa dal 2011 al 2016, i volumi sono ripresi, culminando nell’uscita del 24° volume nel gennaio del 2023. La traduzione in inglese è curata da Yen Press, che ha recentemente pubblicato il 24° volume in Nord America ad agosto 2023.
adattamenti anime e virtuali
I romanzi hanno ispirato una nuova serie anime intitolata Spice & Wolf: merchant meets the wise wolf, debuttata nell’aprile del 2024 e trasmessa per due corsi consecutivi. La piattaforma di streaming Crunchyroll ha reso disponibile l’anime durante la sua messa in onda, includendo anche un doppiaggio in inglese. È prevista una seconda stagione per questa serie animata.
precedenti adattamenti anime
Due stagioni precedenti dell’anime sono state prodotte sotto la regia di Takeo Takahashi con sceneggiatura di Naruhisa Arakawa. La prima stagione è andata in onda tra gennaio e marzo del 2008, mentre la seconda, nota come Spice and Wolf II, si è svolta da luglio a settembre del 2009. Entrambe le stagioni sono state distribuite in home video dalla compagnia Funimation.
anime in realtà virtuale
A seguire, nel giugno del 2019, è stato rilasciato un anime in realtà virtuale per dispositivi come Oculus Rift e HTC VIVE, seguito da un sequel nel dicembre dello stesso anno.
- Isuna Hasekura
- Jū Ayakura
- Kadokawa
- Yen Press
- Cunchyroll
- Takeo Takahashi
- Naruhisa Arakawa
- Funimation
- HTC VIVE