Code Vein II in arrivo il 29-30 gennaio: tutto quello che devi sapere

Contenuti dell'articolo

annuncio di Code Vein II

Bandai Namco Entertainment America ha ufficialmente comunicato l’uscita di Code Vein II, sequel del noto gioco di ruolo post-apocalittico. La presentazione è avvenuta durante il livestream State of Play di Sony, rivelando che il titolo sarà disponibile per PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC attraverso la piattaforma Steam.

date di lancio e piattaforme

Code Vein II è previsto per il rilascio il 29 gennaio per PlayStation 5 e Xbox Series X|S, mentre il giorno successivo, il 30 gennaio, sarà accessibile su Steam. Questo annuncio è stato confermato anche da un comunicato stampa giapponese.

sintesi della trama di Code Vein II

Nella nuova avventura, i giocatori si immergeranno in una narrazione profonda che esplora legami tra sangue, destino e sorte. Ambientata in un futuro distopico, l’umanità e i Revenants affrontano una minaccia emergente nota come Luna Rapacis. I Revenants sono stati colpiti dalla follia, trasformandosi in creature spaventose chiamate Horrors.

il ruolo del protagonista e delle alleanze

I partecipanti assumeranno il ruolo di un cacciatore di Revenants, assistito da una misteriosa ragazza di nome Lou, dotata della capacità di viaggiare nel passato per riscrivere gli eventi futuri. L’obiettivo principale è intervenire nei momenti chiave della storia per modificare i destini dei Revenants e svelare verità nascoste al fine di salvare ciò che rimane del futuro.

sistema di combattimento e alleati

I giocatori potranno sfruttare il sangue estratto dai nemici per sbloccare abilità speciali, combattere utilizzando Blood codes e impiegare armi ed equipaggiamenti unici denominati Jails. Ogni alleato avrà competenze diverse e connessioni narrative significative.

basi storiche del franchise Code Vein

L’originale Code Vein è stato lanciato in Giappone nel settembre del2019 , disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC tramite Steam. Inizialmente previsto per settembre2018 , la sua uscita fu posticipata a causa dello sviluppo.

dettagli aggiuntivi sul progetto creativo

L’apertura cinematica del gioco è stata animata dallo studio giapponese Ufotable, con la canzone “Underworld” eseguita dal gruppo VAMPS. Inoltre, una manga intitolata “CODE VEIN -Memory echoes-” è stata pubblicata da Kotoni Shiroishi nella rivista Dengeki PlayStation nel giugno2018 .

  • Sony’s State of Play Livestream
  • Banda Namco Entertainment America
  • Kotoni Shiroishi (mangaka)
  • Apertura animata da Ufotable
  • Canzone “Underworld” dei VAMPS
Scritto da Gennaro Marchesi