Jujutsu kaisen: nuove voci di personaggi originali per l’opera di mappa

Contenuti dell'articolo

Il gioco per smartphone “Jujutsu Kaisen: Phantom Parade” ha recentemente rivelato informazioni significative riguardanti la sua nuova storia originale, intitolata “Arcadia dell’Inferno”. L’apertura di questo capitolo è stata affidata alla produzione MAPPA, che ha creato un video introduttivo accompagnato dal tema musicale eseguito da Who-ya Extended. Inoltre, è stato annunciato che i nuovi personaggi originali saranno doppiati da attori di spicco come Shunsuke Takeuchi, Yui Ishikawa e Yuki Kaji. A partire dal 30 settembre 2025, Atsuya Kusakabe (voce di Shinichiro Miki) diventerà un personaggio giocabile.

dettagli su “phantom parade”

“Phantom Parade”, noto anche come “Fanpare”, è il primo gioco per smartphone ispirato al manga di Gege Akutami, che ha concluso la sua pubblicazione sulla rivista “Weekly Shonen Jump” dopo sei anni e mezzo nel settembre 2024. Questo RPG a turni consente non solo di rivivere la storia della prima stagione dell’anime ma offre anche una trama originale ambientata a Fukuoka. Il servizio ufficiale del gioco è iniziato il 21 novembre 2023 e ha già superato i 25 milioni di download in tutto il mondo. Inoltre, ha ricevuto il premio per la migliore storia nella categoria “Google Play Best of 2024”.

novità dall’evento ufficiale

Le ultime novità sono state svelate durante l’evento speciale trasmesso il 23 settembre 2025, dedicato all'”Arcadia dell’Inferno”. È stato presentato il video d’apertura e il tema musicale principale del gioco. La clip è stata realizzata dalla MAPPA, nota per l’anime “Jujutsu Kaisen” e il film “Jujutsu Kaisen 0”, mentre il nuovo brano di Who-ya Extended si intitola “Chained Chase”, successore della canzone “VIVID VICE” utilizzata nella seconda parte della prima stagione.

caratteristiche musicali

L’introduzione del brano presenta una tensione palpabile che sfocia in una melodia avvolgente. La canzone riflette perfettamente lo spirito del gruppo Who-ya Extended ed è stata concepita con l’intento di rendere più intensa l’esperienza dei giocatori immersi nell’universo di Jujutsu Kaisen.

nuovi personaggi e cast

Nell’ambito dell’originale storia de “Phantom Parade” sono stati presentati tre nuovi personaggi insieme ai rispettivi doppiatori:

  • Eiji Urushi: Shunsuke Takeuchi (primo capo dei prigionieri)
  • Ritsu Mitsudo: Yui Ishikawa (guardiano)
  • Taka Shirakura: Yuki Kaji (giocatore incarcerato)

I dettagli sui profili dei personaggi sono stati condivisi durante lo speciale evento, lasciando i fan curiosi riguardo alle dinamiche narrative che si svilupperanno mentre i protagonisti tentano di salvare Nanami infiltrandosi in una prigione per stregoni maledetti.

eventi futuri e ricompense

A partire dalle ore 15:00 del 30 settembre si svolgerà l’evento storico denominato “Norari Kurari”, offrendo ricompense esclusive tra cui un SSR chiamato “‘…E così ci si aspetta’. Durante questa occasione verrà introdotto Atsuya Kusakabe come nuovo personaggio giocabile con caratteristiche SSR.

  • Atsuya Kusakabe: SSR carattere “[Inasu Eibun] Atsuya Kusakabe”
  • Sogni e segreti: SSR reminiscenza “[Maestro delle tecniche]”

I dettagli completi sull’evento saranno comunicati attraverso gli avvisi all’interno del gioco e sui canali ufficiali social media.

sguardo al futuro

Nell’ultima trasmissione ufficiale sono state fornite anticipazioni sugli aggiornamenti programmati per “Phantom Parade” dopo l’autunno del 2025, inclusa la celebrazione del secondo anniversario prevista per il prossimo novembre. I fan possono quindi aspettarsi ulteriori sviluppi emozionanti sia nel gioco che nell’anime correlato.

Scritto da Gennaro Marchesi