Nintendo holiday showcase convincerà all’acquisto di switch 2

novità dal nintendo holiday showcase

Il Nintendo Holiday Showcase ha presentato una serie di nuove uscite per la console Nintendo Switch 2, attirando l’attenzione degli appassionati. Per il terzo anno consecutivo, è stata organizzata questa manifestazione, che quest’anno ha messo in evidenza titoli esclusivi e versioni aggiornate di giochi già noti. Anche se non tutti i giocatori hanno ancora effettuato l’upgrade alla nuova console, ci sono molte opzioni disponibili anche per chi possiede il modello originale.

titoli in evidenza

Tra le principali novità mostrate durante l’evento ci sono diversi giochi attesi dai fan:

  • Kirby Air Riders – Disponibile per Switch 2 dal 20 novembre.
  • Metroid Prime 4: Beyond – In uscita per Switch e Switch 2 il 4 dicembre.
  • Pokémon Legends: Z-A – Rilasciato il 16 ottobre per entrambe le console.
  • Hades 2 – Disponibile su Switch dal 25 settembre.
  • Super Mario Galaxy + Super Mario Galaxy 2 – Rilascio previsto per il 2 ottobre su Switch.
  • Donkey Kong Bananza – Già disponibile su Switch 2.

dettagli sui giochi presentati

Kirby Air Riders

L’attesissimo sequel di Kirby Air Ride, risalente al 2003, offre un gameplay frenetico con power-up e veicoli rubabili dagli avversari. Il titolo promette ore di divertimento e caos ludico simile a quello vissuto in Super Smash Bros..

Metroid Prime 4: Beyond

Dopo diciotto anni dall’uscita dell’ultimo capitolo principale della serie, questo gioco riporta i giocatori nel mondo di Samus Aran con una grafica migliorata e meccaniche collaudate. La demo ha mostrato un gameplay fluido e coinvolgente.

Pokémon Legends: Z-A

Puntando sulla regione di Kalos, questo titolo introduce combattimenti in tempo reale invece dei tradizionali turn-based. I giocatori possono esplorare misteriose evoluzioni Mega tra le creature selvatiche del gioco.

Hades 2

Dopo un periodo in accesso anticipato su Steam, > si presenta come un ritorno trionfale nel genere roguelike, mantenendo gli elementi che hanno reso celebre il primo capitolo della serie.

Super Mario Galaxy + Super Mario Galaxy 2

I classici rielaborati offrono nuove esperienze grafiche ma potrebbero risultare complicati da controllare a causa delle limitazioni delle impostazioni dei comandi. Rimangono titoli iconici nel panorama videoludico.

Donkey Kong Bananza

L’ultimo titolo testato rappresenta una delle esperienze più coinvolgenti dell’evento. Questo gioco è stato accolto positivamente e potrebbe incentivare molti a considerare l’acquisto della nuova console Nintendo.

Scritto da Gennaro Marchesi