Jojo’s bizarre adventure part 7 steel ball run teaser e cast svelati per il debutto nel 2026

Il nuovo evento globale in live streaming ha presentato il teaser promozionale, il cast principale e la data di debutto nel 2026 per l’anime tratto dal manga JoJo’s Bizarre Adventure Part 7: Steel Ball Run, creato da Hirohiko Araki. Questa attesa serie si preannuncia come un’importante aggiunta all’universo di JoJo.
personaggi principali dell’anime
L’anime vedrà protagonisti diversi personaggi chiave, tra cui:
- Shōgo Sakata nel ruolo di Johnny Joestar
- Yōhei Azakami come Gyro Zeppeli
- Kaito Ishikawa nel ruolo di Diego Brando
- Rie Takahashi come Lucy Steel
- Kenta Miyake nel ruolo di Steven Steel
dettagli sulla produzione dell’anime
I co-registi dell’anime sono Yasuhiro Kimura e Hideya Takahashi, con la direzione generale affidata a Toshiyuki Kato. La sceneggiatura sarà supervisionata da Yasuko Kobayashi, mentre il design dei personaggi sarà curato da Daisuke Tsumagari. La colonna sonora è stata composta da Yūgo Kanno, con la direzione del suono affidata a Yoshikazu Iwanami .
distribuzione e licenze del manga e anime
L’anime sarà trasmesso globalmente in esclusiva su Netflix. Inoltre, il manga ha ricevuto una licenza in inglese da parte di Viz Media, che ha già pubblicato i primi volumi sia in formato digitale che cartaceo.
trama del manga “Steel Ball Run”
“I corridori provenienti da tutto il mondo si riuniscono nel Far West per la corsaa più epica della storia! Johnny Joestar, un ex fantino paralizzato dalla vita in giù, assiste a un duello tra Gyro Zeppeli e momentaneamente riacquista l’abilità di camminare. Desideroso di scoprire questo potere, Johnny decide di unirsi alla corsaa insieme a Gyro.”
storia editoriale del manga “Steel Ball Run”
Lanciato nel 2004 sulla rivista Weekly Shonen Jump, il manga è stato poi trasferito su Ultra Jump nel 2005. Ha concluso la sua serializzazione nel 2011, totalizzando 24 volumi.
sviluppi recenti nella franchise “JoJo’s Bizarre Adventure”
Altre recenti novità includono video giochi, musical teatrali e adattamenti live-action delle opere spin-off di Araki.
- “Thus Spoke Kishibe Rohan”
- “Kishibe Rohan wa Ugokanai”
- “The JOJOLands”, l’ultima parte della saga lanciata a febbraio 2023.
L’attesa per questa nuova serie è elevata, promettendo avventure straordinarie nell’universo fantastico creato da Hirohiko Araki.